Golf nel fascino della Costa Azzurra

Sinonimo di clima accogliente in ogni periodo dell’anno, attraente per le assolate spiagge che custodisce e splendida porta per una delle regioni francesi più ricche di Storia, tradizioni e fascino ambientale:è  la Provenza. Qui sorgono Avignone, Marsiglia, Aix-en-Provence, con i loro monumenti d’indubbio interesse, ma anche borghi e villaggi che è un piacere raggiungere, specie nella stagione giusta, tra i colori e il profumo delle distese di lavanda, la “cartolina” forse più celebre della regione, la quale, tuttavia, è soltanto la prima di una lunga, inestimabile collezione…

 

Molto prossimo alla Costa Azzurra e a Cannes, il borgo di Tourrettes ospita la prestigiosa proprietà 5 stelle del Terre Blanche Hôtel Spa Golf Resort, adagiato in un territorio ritmato dalle verdi alture circostanti e dai borghi medievali che vi si scorgono. Gli edifici del complesso sono concepiti con l’obiettivo di far rivivere un tipico villaggio provenzale, dalla parvenza tradizionale ma moderno e contemporaneo negli optional e arredi che ne caratterizzano le 115 suite e ville. Un ulteriore tocco di classe è poi offerto dalle diverse opere d’arte moderna provenienti da collezioni private e distribuite in tutta la struttura.

Costa Azzurra, Terre Blanche, Acentro

 

Tra i servizi pensati per la distensione e il riposo spiccano la piscina esterna, cinta di giardini e aperta su una panoramica dei colli limitrofi, e la Spa, che con i suoi 3200 m2 rappresenta il centro benessere più grande di Francia: al suo interno, vero tempio della salute e del relax, un’ampia piscina coperta, 12 cabine individuali e 2 suite private per trattamenti cosmetici, anti-età e massaggi garantiscono esperienze sensoriali uniche. Completano la gamma uno Studio Zen, una sala yoga, un Centro Fitness attrezzato e, all’aperto, diversi campi da tennis.

Costa Azzurra, Terre Blanche, Acentro

Le suggestioni di diverse tradizioni culinarie sono oggetto della magistrale riflessione gastronomica dei 4 ristoranti della struttura. Presso la piscina Tousco rappresenta la proposta più estiva del gusto, all’insegna di freschezza e semplicità; raffinata ed inventiva è invece la cucina di Faventia, arricchita da vini regionali accuratamente selezionati dal chef somellier; chi ricerca i sapori locali incontra in Le Gaudina il luogo ideale, entro un ambiente jazzy che unisce arte e musica; presso la Club House, Les Caroubiers è la pausa “gourmande” dei golfisti, capace di coniugare toni d’eleganza ad un’intima ed accogliente atmosfera.
Costa Azzurra, Terre Blanche, Acentro
Due campi di proprietà da 18 buche, Le Parcours du Château e Le Parcours du Riou, elargiscono al golfista emozioni di gioco 7 giorni su 7, entro una cornice studiatamente fusa con il paesaggio per conquistare grazie alle qualità estetiche e tecniche del percorso, frutto della perizia progettuale di Dave Thomas. Ricche foreste ne costituiscono la prospettiva costante, in un trionfo di cangianti toni verdi che meglio di ogni altro dettaglio incarnano la vocazione ambientale della regione. L’attiguo Albatros Club performance Center, inoltre, ospita l’Académie di David Leadbetter.