Vivere il golf, il sole e il mare della Repubblica Dominicana al Barceló Bavaro Beach di Punta Cana

Conosciuta come l’’isola del sorriso’ per la gioia di vivere che traspare da costumi e tradizioni, Hispaniola è un intreccio di panorami da cartolina: lunghe spiagge bianche, acque cristalline, palmeti e verdi valli la rendono una destinazione molto desiderabile. L’isola, seconda per dimensioni delle Grandi Antille, si suddivide tra Haiti e Repubblica Dominicana, dove forti permangono le connotazioni della cultura spagnola coloniale, contrappuntata da caratteri creoli e africani. Il raro clima,  generosamente dispensato dal sole e dalla brezza costante degli Alisei, la qualifica come uno dei luoghi più vivi ed accoglienti dei Caraibi.

Rep.Dominicana, Barcelò Bavaro Beach, Acentro

Paradiso nel paradiso, l’area di Punta Cana si estende per 48 km di candide spiagge delimitate dalle acque turchesi e ombreggiate da centinaia di palme da cocco. È l’oasi in cui sorge il Barceló Bávaro Beach Resort, lussuoso 5 stelle suddiviso tra Bávaro Palace Deluxe, aperto a tutte le età, e Bávaro Beach, indirizzato ad un pubblico adulto. Rifiniture di pregio accolgono nelle camere per garantire riposo e comodità. Le cinque piscine del Resort deliziano l’ospite a fianco di centri benessere dalla ricca proposta, infrastrutture sportive e numerosi servizi accessori.

Sfiorano l’intero complesso 2 km di Playa Bávaro, considerata tra le 10 spiagge più affascinanti del mondo per la barriera corallina naturale che la protegge e la purezza del mare.  All’ombra delle palme o impegnati nella pratica di sport acquatici di ogni tipo, tra cui snorkelling, vela, kayak e windsurf, facilmente si dimentica lo scorrere del tempo.

Rep.Dominicana, Barcelò Bavaro Beach, Acentro

Il divertimento è garantito anche ai più piccoli grazie alle attività promosse dal miniclub del Bávaro Palace Deluxe. La sera il dolce ritmo della vacanza continua con un’emozionante vita notturna tra spettacoli, discoteche e casinò.

Suggestioni culinarie cosmopolite sono il punto di forza dei numerosi luoghi di ristorazione fra le due strutture , una vera tentazione per saggiare le ricette di svariate tradizioni, spaziando dalla più familiare cucina italiana, presso il ristorante La Dolce Vita, ai sapori della cultura caraibica, messicana, spagnola, francese, giapponese, mediterranea, o incentrata su piatti di pesce e carne. A completare la variegata offerta gastronomica, unica nel suo genere in tutti i Caraibi, si aggiunge la presenza di enoteche per cene private.

Rep.Dominicana, Barcelò Bavaro Beach, Acentro

Una distesa di verdi prati intercalati da palme e specchi d’acqua costituisce la gioia dei golfisti presso il campo di proprietà The Lake Golf Course, percorso da 18 buche par 72 nato dall’inventiva di Paul Dye con lo scopo di adattarsi a tutti i livelli di gioco. Alla fauna nativa si aggiunge l’esuberanza della flora, risaltata dal bosco di mangrovie che il circuito attraversa. Visuali mutevoli e prospettive inattese accompagnano nella sfida con se stessi sotto il limpido cielo di queste latitudini. I più desiderosi di sperimentare tutte le  possibilità offerte dal luogo incontreranno poi gli altri 5 campi da golf di Punta Cana entro i 30 minuti di distanza.