Esotismo ispanico e golf

Tra le Comunità più vaste della Spagna, l’Andalusia è santuario del flamenco e delle tapas, ma anche e soprattutto scrigno di architetture indescrivibili, specialmente gotiche e moresche. Sotto il chiaro cielo di un territorio che risente del clima e della luce dell’ormai prossima Africa, le grandi cattedrali, la Giralda di Siviglia, l’Alhambra di Granada e la “Mezquita” di Córdoba ricordano anni salienti della Storia spagnola. Ma Andalusia significa pure ottima cucina, tradizioni secolari e spiagge d’invidiabile delizia che, privilegiate dalla bontà delle condizioni climatiche, hanno meritato l’eloquente appellativo di Costa del Sol.

A Sotogrande, località incastonata tra celebri e vivaci centri balneari come Marbella, a solo 30 minuti di distanza, l’Almenara Golf Hotel Spa si  offre  come destinazione ideale per un soggiorno ritmato da benessere e golf. Albergo a 5 stelle, esibisce un profilo prevalentemente orizzontale  che si inserisce con discrezione e rispetto nell’ambiente circostante. Avviene così che camere e suite assumano l‘amabile sembianza di villette ad uno o due piani, dove ambienti spaziosi, comfort e riservatezza si qualificano quali linee guida dell’ospitalità.

Spagna, Almenara, AcentroGli esclusivi ed innovativi trattamenti della Spa Elysium, una piscina esterna custodita da palme e verdi prati, diversi campi da tennis, passeggiate a cavallo ed esercizio fisico nell’area attrezzata del Fitness Center segnano gli attimi migliori della vacanza. Numerose sono le escursioni che è possibile effettuare nei dintorni tra riserve naturali, antichi pueblos e siti archeologici, o spingendosi fino alla cittadina di Ronda, Gibilterra e le esotiche Granada e Siviglia. Ampie possibilità di shopping attendono inoltre a Estepona, Puerto Banús o Sabinillas

Spagna, Almenara, AcentroRaffinatezza e varietà sono i pilastri della gastronomia curata dallo Chef Christian Puigros Baldowsky. Un ambiente accogliente e rilassante, illuminato da ampie vetrate, caratterizza il ristorante Gaia. Una pausa all’insegna di snack d’innovativa preparazione può essere goduta dai golfisti al Gastro-Golf Venteeocho. Per il pranzo, inoltre, il Club de Playa El Cucurucho è il luogo in cui sperimentare una proposta gastronomica flessibile dinanzi all’azzurro panorama del Mediterraneo. E, al calar del sole, ottimi liquori e cocktail sono il modo migliore di inaugurare la serata presso il Bar Pentagrama.

Spagna, Almenara, Acentro

Il campo di proprietà Almenara Golf, 27 buche par 72, si somma alle opportunità del Reserva Golf, 18 buche progettato da Cabell Robinson su una superficie di 72 ettari, per esperienza sportive varie ed accattivanti. Il Centro di Golf di Sotogrande dispone inoltre di un’Accademia comprensiva di moderno campo pratica e scuola golf per raffinare tecnica e perizia di gioco. I percorsi si stendono tra panorami naturali assai apprezzabili, animati da ondulazioni del terreno, laghetti e boschi di pini e sughere. Solo 5 minuti separano dai campi di Valderrama, Sotogrande, Alcaidesa, San Roque, Finca Golf e La Canada.