Golf, luce e natura, nel Giardino delle Esperidi

Isole Fortunate, regno dell’eterna Primavera, Giardino delle Esperidi… Sono molti i nomi carichi di leggenda che l’arcipelago delle Canarie ha meritato nei secoli grazie alla sua posizione invidiabile, garanzia di un clima mite durante l’intero anno tale da rendere le stagioni fredde del continente europeo un remoto ricordo. Tra queste ‘sette sorelle’, isole d’origine vulcanica distese ad ovest della costa africana, spicca per fascino e varietà del paesaggio Tenerife. Qui, alle pendici del maestoso Teide, pace e tranquillità sono di casa, proprio come il carattere esotico e la luce di queste invitanti latitudini subtropicali.

Spagna, Las Madrigueras, Acentro

Appena 4 ore di volo separano l’Italia da un simile giardino sempreverde e dall’affascinante zona sudoccidentale dell’isola. A solo 15 minuti dall’aeroporto di Tenerife Sud, sorge il Las Madrigueras Golf Resort & Spa. Si tratta di una struttura immersa nel Golf Las Américas e concepita per un relax di altissimo livello. Palmizi, oleandri e lussureggiante vegetazione esotica impreziosiscono gli ambienti esterni di questo complesso in stile coloniale dotato di 44 stanze Superior e 13 suite, che fine gusto nell’arredo e comfort rendono più che accoglienti.

Spagna, Las Madrigueras, Acentro

Felicemente impegnato è il tempo della vacanza: ad appena 5 minuti di distanza si dispiegano spiagge libere attrezzate di bianca sabbia; nel cuore del Resort, invece, ecco molte attrattive di qualità, a partire dalla piscina esterna riscaldata, cui si affiancano una moderna palestra ed un Centro Benessere fornito di Jacuzzi, sauna e bagno turco. Anche l’amore per la buona cucina trova soddisfazione presso due ottimi ristoranti dalla versatile proposta culinaria: se un pranzo leggero può essere gustato al Belle Vue, gli spazi raffinati del Bogey sono lo sfondo perfetto per una romantica cena a lume di candela.

Paesaggi sempre diversi modellano tutto il territorio insulare, trasformato da audaci accostamenti naturali ora in una verde vallata, ora in un bosco di conifere, ora nella surreale distesa ‘lunare’ del Parque Nacional del Teide. Una passeggiata tra le colorate strade di San Cristóbal de la Laguna, una gita in barca alla vicina isola de La Gomera o una visita allo straordinario Loro Parque di Puerto de la Cruz con la sua inestimabile collezione di pappagalli, trasformano il soggiorno in un insieme di indimenticabili ricordi.

Spagna, Las Madrigueras, Acentro

Il golfista può vivere un’esperienza molto piacevole al Golf Las Américas, campo di proprietà tra i migliori dell’isola e con accesso diretto dall’albergo. Il percorso da 18 buche par 72 si sviluppa per 6051 m di lunghezza all’interno di una meravigliosa cornice di 90 ettari che intreccia esuberanti giardini, fauna esotica e  specchi d’acqua. Anche il clima è ottimo alleato di chi gioca,  la temperatura media nel corso dell’anno si attesta sui 23 gradi. Per sfide sempre nuove, inoltre, a 20 minuti d’auto si raggiungono con facilità gli altri 4 campi di Tenerife.