Golf nel giardino sempreverde d’Europa

Cultura, Golf, Sport , Relax , sole e mare gli ingredienti perfetti per una vacanza perfetta

Nel blu dell’Atlantico, appartate eppure vicine, geograficamente africane ma europee nella cultura, destinazione subtropicale ma dal clima felice 12 mesi l’anno: sono le Canarie, arcipelago vulcanico di 7 oasi di pace, ognuna con caratteristiche spesso uniche al mondo. Territorio d’oltremare spagnolo, risultano méta di flussi turistici dal Vecchio Continente in ogni stagione, ricercate quale tiepida alternativa all’inverno europeo o vivace destinazione estiva grazie alle poche ore di volo (4) che le separano dalle nostre latitudini. Questi ‘continenti in miniatura’ sono la felicità per chi cerca un soggiorno scandito da momenti all’aria aperta fra sport, natura e tranquillità.

Spagna, Sandos San Blas, Acentro

Nell’affascinante  amenità della costa sudoccidentale di Tenerife, a due passi dall’aeroporto Reina Sofía e immerso tra piscine e giardini tropicali, il Sandos San Blas Nature Resort & Golf è una moderna ed innovativa struttura improntata alla filosofia del turismo sostenibile. Il complesso, rivestito di materiali naturali in dialogo con il contesto vulcanico dalle tonalità calde, gode di un accesso diretto alla Riserva Naturale di San Blas, punto d’interesse floro-faunistico e geologico. I 331 alloggi di cui dispone sono forniti di terrazza ammobiliata e bagni idromassaggio, in un originale e calibrato equilibrio fra lusso moderno, ambienti spaziosi e riservatezza.

Spagna, Sandos San Blas, Acentro

Alta qualità del servizio e impianti d’eccezione ritmano il soggiorno. Sulla spiaggia situata dinanzi al Resort e sulle sponde delle 8 piscine, delle quali 5 destinate ad adulti, 3 ai bambini e 2 climatizzate tutto l’anno, tranquillità e pace sono ospiti costanti. Un lago artificiale introduce un piacevole diversivo alla vita balneare e consente la pratica del kayak, cui si aggiungono numerosissime attività sportive o all’aria aperta, dal calcio alla pallavolo, fino ad arrampicata e tiro a segno. Ore di serena distensione trascorrono veloci nel Centro Fitness o presso la Spa Sandos, vezzeggiati da trattamenti personalizzati, massaggi, Jacuzzi e sauna.

I 2 ristoranti e i 4 bar della struttura si rivelano versatili ed attenti alla qualità del servizio e nella selezione di squisite proposte. Il momento del ristoro può essere goduto al ristorante a buffet Cueva de Atxoña, dove anche i più piccoli e regimi di dieta vegetariana incontrano la migliore risposta, oppure contemplando il mare dal ristorante à la carte La Proa, specializzato in piatti mediterranei e pesce fresco. Cocktail e bibite rinfrescanti sono serviti anche nell’area delle piscine dal Bar Piscina Taro, mentre, per trasformare le serate in lunghe notti in cui il sonno può attendere, il Disco Bar Magma fa vivere sogni ad occhi aperti con i suoi spettacoli notturni.

Spagna, Sandos San Blas, Acentro

Due campi da golf di fama internazionale sono presenti nelle immediate adiacenze. Il percorso Amarilla Golf, da 27 buche e con campo pratica, si combina con il Marina San Miguel dando vita al complesso sportivo più completo dell’isola. Un’altra esperienza unica attende tra le ondulazioni del Golf del Sur, 18 buche tra i migliori di Tenerife. Ad accrescerne il valore concorre la vicinanza con gli altri 5 campi da golf dell’isola, a soli 20 minuti di distanza. Le palme e l’orizzonte sconfinato dell’Oceano costruiscono le quinte indimenticabili di questi spazi di gioco immersi nella quieta ed accogliente pace dell’eterna primavera canaria.