Scarica il pdf con tutte le offerte speciali per il Capodanno e l’Epifania

Natale è alle porte …Capodanno lo segue a ruota e  la sacca da golf ama viaggiare… 

Ecco dove portarla in vacanza…

Ecco dove andare per chi desidera godere di una vacanza serena fatta di golf e non solo…

Perché si sa, se il golf è importante lo è sì, ma tanto quanto il clima,  altro elemento indispensabile perché i giorni trascorrano nel modo migliore. Così come lo sono la bellezza della struttura, il disegno e la manutenzione del percorso, le attività culturali e, dulcis in fundo..  la buona tavola.

Dall’ Italia, alla  Spagna,  da Cipro al Marocco, dall’Egitto a Abu Dhabi  e perché no,  che ne dite di  Mauritius e i Caraibi? Ecco i perché di una vacanza in ognuna di queste destinazioni.

Se l’Italia è sempre stato il Bel Paese per eccellenza, ora lo è anche per il golf: Sicilia, Puglia e Sardegna hanno gran bei campi e un bel  sole che scalda, ottime strutture e buon cibo.

Nel sud della Sicilia, due le  proposte: il Verdura Golf Resort vicino a Sciacca e il Donna Fugata Golf Resort & Spa, vicino a Ragusa,a solo trenta minuti dall’aeroporto di Comiso. Ed è questo che  continua a stupire per la bellezza dei suoi due percorsi di 18 buche, il Parkland Signature di Gary Player e il Links Golf di Franco Piras, un’emozione buca per buca. Qui Acentro ha previsto la scuola di golf inclusa, un’ora al giorno in lezione collettiva, il tanto che basta per un rapido check-up prima di entrare in campo.

Acentro, Golf, Donna Fugata, Sicilia, mare

Scuola di golf inclusa anche in Puglia, al Borgo Egnazia Hotel Spa & Golf e a Is Molas, in Sardegna. Per raggiungere Borgo Egnazia si atterra a Brindisi e si raggiunge comodamente la proprietà che affascina  con la bellezza della sua costruzione ispirata alle masserie dei villaggi rurali. Corte, Borgo e ville offrono ogni genere di sistemazione. Si gioca sul San Domenico, splendido campo di proprietà  lambito dal mare. Palestra e Spa Vair  completano la vacanza insieme a tre ristoranti ispirati alla cucina pugliese. In Sardegna invece Is Molas attende chi ama la quiete, un ottimo  golf e un’atmosfera mediterranea davvero speciale.

Borgo_Egnazia_Golf (2) -golfvacanze

Per chi invece ama il “fuori Italia” questo è l’anno della Spagna,  dalla Costa del Sol alle Canarie: clima ideale, piscine riscaldate e tanti campi su cui giocare,c’è solo l’imbarazzo della scelta. In Costa del Sol, a Sotogrande la scelta suggerita è l’Almenara Golf Hotel & Spa con le  27 buche e intorno i prestigiosi Valderrama, Sotogrande, San Roque e altri. Nell’area di  Marbella si può invece soggiornare al Kempinski Hotel Bahia, albergo di lusso sul mare con anche spa e  piscina coperta.

Alle Canarie la scelta ideale è  sull’Isola di Tenerife, isola che non finisce mai di stupire. I suoi 23 gradi di gennaio la rendono un vero paradiso e ben nove campi da golf  ne fanno il paradiso del golfista! Destinazione sicura in ogni senso è facilmente raggiungibile dall’Italia con voli giornalieri, diretti o con scalo. Qui Acentro suggerisce Las Madrigueras, The Ritz -Carlton Abama e il Sandos San Blas. Albergo di lusso con charme, il primo. Resort di grande prestigio il secondo. Struttura ideale per chi cerca relax e spensieratezza senza formalismi il terzo. Dall’altra parte del Mediterraneo invece ecco Cipro con tre proposte fra cui l’Aphrodite Hills Resort con il suo bellissimo percorso.

Abama_Golf - golfvacanze

Per  chi invece desidera un vero tuffo nel  caldo estivo, l’alternativa è fra Caraibi, Mauritius e il fascino di Abu Dhabi e Dubai. Ai Caraibi Acentro propone la Repubblica Dominicana con il Bavaro BeachCasa de Campo. Grande novità è giocare a Cuba soggiornando al Melia Las Americas di Varadero, albergo all inclusive affacciato sulla bellissima spiaggia.

melia-las-americas-piscina -golfvacanze

Nell’isola di Mauritius invece grandi novità: Anahita Resort con golf all’Ile des Cherfs, Ambre Resort in all inclusive e l’Heritage Le Telfair  Golf & Spa a un prezzo davvero straordinario con green fee giornalieri sul campo di proprietà e in aggiunta anche al Paradis Golf e all’avalon Golf Estate. E quindi i grandi classici:Il Paradis & Dinarobin  a Le Morne il Constance Belle Mare Plage con i suoi due campi di 18 buche.

Anahita_Golf_1_Acentro

E ora a voi la scelta…le idee e i posti da sogno non mancano  e con Acentro in tutte le offerte sono comprese le assicurazioni per rimborso annullamento viaggio fino al giorno stesso della partenza!

Scarica il pdf con tutte le offerte speciali per il Capodanno e l’Epifania