AcentroAcentro
Forgot password?

Informazioni Utili

Informazioni Utili

1 – Documenti per l’espatrio

Per le informazioni relative ai documenti di espatrio per i cittadini italiani maggiorenni , Vi invitiamo a verificare scrupolosamente quanto riportato nel sito  http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/

Nota Bene  : dal 26 GIUGNO 2012 tutti i minori potranno recarsi all’estero solo se muniti di documento di viaggio individuale.

Conseguentemente, l’eventuale iscrizione ancora in corso di validità dei propri figli minori contenuta nei passaporti intestati ai genitori, dalla data del 26 giugno 2012 perde di efficacia.

Qualora il minore di età inferiore ai quattordici anni con carta di identità o passaporto individuale viaggi senza i propri genitori sarà comunque necessario l’atto di assenso all’espatrio

Per qualsiasi situazione diversa ( minori o cittadini stranieri ) è necessaria una verifica da parte dei Clienti presso le autorità competenti.

Qualora l’itinerario comporti transiti in altre nazioni e’ necessario verificare anche le norme della nazione di transito.

Vi raccomandiamo avere cura di verificare la validità del documento di espatrio, considerando che la maggior parte dei paesi richiede che la data di scadenza sia superiore di almeno sei mesi alla data di ingresso nella destinazione.

 

2 – Regolamentazione Handicap

Indipendentemente dall’handicap viene chiesto il rispetto dell’ etichetta e un gioco scorrevole per evitare intralciare altri giocatori. Generalmente tutti i percorsi a 18 buche richiedono l’handicap  tra il 28 e il 36 . Molto raramente il Marshall chiederà attestazioni di handicap, a meno che sia evidente la totale mancanza della tecnica di gioco/ capacità di stare in campo. È sempre interesse del campo far giocare e incassare i green fee.Qualora il giocatore non abbia l’handicap, il proprio circolo di appartenenza o Acentro può rilasciare un’ attestazione.

L’accettazione di tale attestazione in sostituzione dell’handicap  è soggetta alla discrezionalità  del golf stesso  qualora il giocatore non abbia capacità di stare in campo.

 

3 – Parcheggio

E’ possibile utilizzare le tariffe Acentro presentandole direttamente al parcheggio convenzionato dell’ aeroporto utilizzato.

Qualora desideriate  prenotare in anticipo il parcheggio è necessario collegarsi al sito dell’aeroporto scelto ma non sarà possibile utilizzare le tariffe convenzionate Acentro.

 

4 – Electronic Ticketing -Biglietto Elettronico

Semplice, veloce, sicuro – Il biglietto elettronico consente di viaggiare senza il tradizionale biglietto cartaceo ed è utilizzato ampiamente con grande soddisfazione da tutti i viaggiatori.

E’ una procedura adottata da tutte le principali compagnie aeree in tutto il mondo .

A seguito di una prenotazione aerea, Acentro rilascia al viaggiatore  un foglio riepilogativo dei dettagli del viaggio aereo prenotato. Presentandosi  al banco di accettazione della compagnia aerea con cui si viaggia,  dietro presentazione di un documento d’identità valido, si ritira la carta d’imbarco.

 

5 – Check in 

Se viaggiate con un volo di linea dovrete rivolgervi al banco di accettazione ( check-in ) assegnato alla compagnia aerea con la quale viaggiate, come indicato negli appositi tabelloni  partenze.

Se viaggiate con un volo charter l’indicazione del banco di accettazione è riportata nel Foglio di Convocazione allegato ai Vostri documenti di viaggio.

Raccomandiamo vivamente di effettuare il Web Check-in direttamente sul sito della compagnia aerea nei giorni prima della partenza.

Suggeriamo inoltre di presentarvi in aeroporto almeno due ore prima dell’orario di partenza per i voli nazionali e continentali e tre ore prima per i voli intercontinentali.

La presentazione tardiva, potrebbe comportare il rifiuto di imbarco da parte della compagnia aerea.

 

6 – Franchigia Bagaglio

Il peso della franchigia è indicato nel biglietto, sul titolo di trasporto  o nel foglio di convocazione.

Qualora il peso complessivo dei bagagli superi la franchigia indicata nel biglietto,  la compagnia aerea richiederà il pagamento di un sovrapprezzo in aeroporto.

A titolo indicativo indichiamo  le attuali regolamentazioni.

voli charter: 15 Kg in classe Economy, per le tratte di corto/ medio  raggio (entro le 5 ore di volo);  20 Kg per il lungo raggio. 30 Kg per la classe Business.

voli di linea: 20 Kg in classe Economy ; 30 Kg per la classe Business e First.

 

7 – Sacca da golf

Le informazioni relative al trasporto sacca e al trasporto bagaglio possono essere soggette a modifica da parte della compagnia aerea senza preavviso.  Maggiori informazioni sui siti delle singole compagnie.

Acentro Turismo declina ogni responsabilità per eventuali modifiche relative al trasporto della sacca da golf.

 

Le Compagnie di seguito elencate, operando come voli di linea, consentono ai clienti  di Acentro Turismo il trasporto di ulteriori kg per la sacca da golf.

Low Cost : Ryan Air, Easyjet, Vueling  a partire da 60 Euro

15 kg gratuiti :  Royal Air Maroc,  Tunis Air , Turkish Airlines, Aegean Airlines, Etihad.

Oman Air : gratuito,  se incluso nei 30 Kg della franchigia bagaglio di Economy.

Emirates : gratuito, se incluso nei 20 Kg della franchigia bagaglio di Economy (alcune tariffe di economy consentono un eccedenza superiore).

 Air Mauritius  :  trasporto gratuito della sacca sulla tratta intercontinentale Parigi/Mauritius e viceversa,  previa registrazione  e stampa del voucher  direttamente  sul sito della compagnia  www.airmauritius.com  (procedura da eseguire necessariamente dal Cliente, alla voce   Kestrelflyer ).

 Air France e KLM : trasporto gratuito della sacca, previa registrazione  su : https://www.flyingblue.com/account/join-flyingblue.html e stampa del voucher  direttamente  sul sito : https://www.flyingblue.com/passion-golf.html
(procedura da eseguire necessariamente dal Cliente, alla voce Stampi il suo voucher).

Tap Air Portugal : sino a 32 Kg 35 Euro a tratta.

 Alitalia :Consente il trasporto di UN solo bagaglio incluso nella tariffa per un peso di 23 kg. Il bagaglio può essere sia la valigia che la sacca. E’ inoltre consentito il bagaglio a mano

Per il ​ bagaglio extra la compagnia richiede indicativamente 55 Euro a tratta (a seconda della destinazione), da regolare direttamente in aeroporto. In alternativa è possibile pagare il corrispettivo del trasporto bagaglio  tramite  il sito della
compagnia.

Con Meridiana Fly  trasporto sacca incluso per i clienti Acentro Turismo con pre-acquisto di nostro voucher a tariffa speciale   per i voli  lungo raggio. Per i voli corto e medio raggio trasporto sacca da golf a partire da euro 60.

British Airways :In classe turistica consentono il trasporto di un bagaglio. Il trasporto della sacca è considerato come bagaglio e deve quindi rientrare nella franchigia dei 20/ 23 Kg. La compagnia richiede per il secondo bagaglio indicativamente 50 Euro a tratta da regolare direttamente in aeroporto.

In alternativa è possibile pagare il corrispettivo del trasporto sacca tramite il call-center o il sito della compagnia (i contatti telefonici  sono indicati nei siti internet della compagnia stessa ).

Lufthansa:  richiede  ca. 50 Euro a tratta a sacca da regolare  direttamente in aeroporto,  indipendentemente dal peso del bagaglio. Se il volo è in code-share (=operato da altro vettore, per conto della compagnia) si applica la regola della  Compagnia aerea proprietaria dell’aeromobile. Su i voli in code– share non è possibile pre-acquistare il trasporto della sacca da golf.

Le compagnie che operano come charter,  per la sacca da golf richiedono ca. 60/90 Euro per tratta sul medio/lungo  raggio,  indipendentemente dal peso del bagaglio.

Tale corrispettivo potrà essere richiesto anche qualora il passeggero avesse il solo bagaglio a mano.

L’eventuale supplemento dovrà essere corrisposto in aeroporto presso la biglietteria dedicata.

Condor : fino a un massimo di 20 Kg al prezzo di 70 Euro.
La registrazione del bagaglio sportivo è obbligatoria e può essere effettuata fino a 8 ore prima della partenza su: https://www.condor.com/it/preparativi-per-il-viaggio/bagaglio-e-animali/bagaglio-sportivo-e-speciale/bagaglio-sportivo.jsp

8  – Mancata Consegna Bagaglio

Qualora il vostro bagaglio non vi fosse consegnato all’arrivo,  dovrete farne immediata denuncia presso l’apposito ufficio “Lost and Found”  in aeroporto.  In questa sede dovrete fornire un numero di telefono sul quale potrete essere rintracciati per il ritiro o la consegna del bagaglio.

Per avere notizie in merito al Vostro bagaglio dovrete rivolgervi localmente alla Compagnia Aerea in quanto responsabile del disservizio. Vi sarà chiesto il codice di riferimento del bagaglio smarrito. La polizza di assicurazione inclusa per i clienti Acentro Turismo  prevede il rimborso delle  spese di prima necessità.

Vi invitiamo quindi a prenderne visione e a conservare le ricevute delle eventuali spese che affronterete.

9 – Riconferma orario volo di rientro

In caso di volo charter per riconfermare l’orario di ritorno del volo è necessario contattare  il numero di telefono riportato nel foglio di convocazione o tramite il nostro corrispondente o tramite la Reception dell’albergo .

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16  della L. 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inereti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

Richiesta Informazioni

Se sei interessato a questo viaggio, contattaci e ti invieremo senza impegno una proposta personalizzata:

Nome*

Cognome*

La tua email*

Il tuo numero di telefono

Numero tessera FAI

La tua richiesta

Completando il presente modulo di richiesta informazioni dichiari di accettare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali

×
Richiesta Informazioni

Se sei interessato a questa scuola di golf, contattaci e ti invieremo senza impegno una proposta personalizzata:

Nome*

Cognome*

La tua email*

Il tuo numero di telefono

La tua richiesta

Completando il presente modulo di richiesta informazioni dichiari di accettare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali

×
Richiesta Informazioni

Se sei interessato a questa offerta speciale, contattaci e ti invieremo senza impegno una proposta personalizzata:
I campi con * sono Obbligatori

Nome*

Cognome*

La tua email*

Il tuo numero di telefono*

Data Arrivo (gg/mm/aa)*

Data Partenza (gg/mm/aa)*

La tua richiesta

Completando il presente modulo di richiesta informazioni dichiari di accettare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali

×
Richiesta Informazioni

Compila il seguente modulo per ricevere un preventivo senza impegno, la vostra richiesta sarà evasa entro 24 ore.

Nome

Cognome

La tua email

Il tuo numero di telefono

Data Arrivo (gg/mm/aa)

Data Partenza (gg/mm/aa)

Aeroporto di Partenza (nel caso necessitiate anche del trasporto aereo)

Nr viaggiatori (nr adulti e bambini)

Nr di giocatori

Completando il presente modulo di richiesta informazioni dichiari di accettare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali

×