AcentroAcentro
Forgot password?

Marocco

Viaggi e vacanze Golf in Marocco :

Ecco la selezione Acentro con le migliori strutture alberghiere e golfistiche presenti in Marocco, nelle aree di Casablanca e nelle città di Marrakech, Agadir e Tangeri. Eleganti Golf Resort dotati di ogni comfort, ideali per vacanze di golf e massimo  relax, grazie ai centri benessere e spa presenti in ogni struttura. Il Marocco oltre al fascino dei suoi mercati ( souk ) è da noi consigliato per una vacanza golf molto speciale , ad attendervi campi di ottimo livello con viste spettacolari sul mare.

Chervò Primavera Estate 2024

Marocco: viaggio tra città e paesaggi naturali, nel segno della tradizione e autenticità

Localizzato nella parte nordoccidentale dell'Africa, il Marocco, con le sue bianche spiagge, il clima subtropicale e i paesaggi selvaggi, rappresenta la scelta giusta per trascorrere una vacanza a contatto con una cultura unica ed affascinante. Il paese è ricco di città vivaci tutte da scoprire e località balneari ideali per rilassarsi.

Il Marocco vanta una lunga costa bagnata dal Mediterraneo a nord e dall'Oceano Atlantico ad ovest. Se siete in vacanza con la famiglia, dirigetevi verso la città bianca di Agadir; affascinante meta dove si può scoprire il Marocco più moderno, caratterizzato da un'immensa spiaggia di sabbia fine e dalla vita dinamica di città. Senza dubbio, Agadir è ideale per vacanze di dolce far niente, oltre ad esser l'occasione per conciliare turismo e benessere, grazie ai tanti centri di talassoterapia, dove trattamenti di qualità, vi faranno riprendere le forze combattendo lo stress. Ma Agadir è anche un centro ricco di attività culturali ed economiche, la città unisce modernità e tradizione: ampi spazi verdi, giardini fioriti, viali e un'elegante architettura contemporanea, con lussuosi hotel e campi da golf.

Proseguendo verso sud, Marrakech è un perfetto mix tra vecchio e nuovo. Lasciatevi travolgere dai contrasti di colori: la città, i vicoli brulicanti della Medina, i muri di mattone rosa, i profumi delle spezie, la vegetazione rigogliosa e come sfondo le magnifiche cime innevate dell'Alto Atlante. Capitale della cultura, Marrakech è una città esotica, ricca di gallerie d'arte, festival, mostre ed eventi. Anche qui il golf è protagonista, con i campi di proprietà del Royal Palm e dell'Hotel Du Golf.

Cuore dell'economia e città più grande del Marocco, Casablanca ha un ritmo frenetico, dove commercio, cultura, affari e arte si mescolano tra di loro. Testimonianza di un ricco patrimonio artistico e culturale, è una città che offre vari divertimenti come sport acquatici, centri benessere, hotel di lusso, centri commerciali e ristoranti. Il Marocco è anche la patria del golf, che si unisce all'eleganza, alla convivialità e al relax. Tutti i campi, coniugano splendidi panorami al clima gradevole presente tutto l'anno. Il golf può associarsi così, a visite  culturali, trattamenti benessere o escursioni nella natura.

Dati Paese

  • Capitale: Rabat 577.827 ab.  (2014)
  • Popolazione: 33.848.242 ab. (2015)
  • Superficie: 442.311 km²
  • Densità: 72,35 ab/km²
  • Coordinate: lat. Nord dal 36° al 27°, long. Ovest dal 13° al 1°
  • Fuso orario: un'ora indietro rispetto all’Italia
  • Forma di governo: Monarchia Costituzionale
  • Valuta: Dhiram (MAD) - Cambio attuale: 1 EUR-MAD: 10,87
  • Lingue: arabo
  • Religione: maggioranza islamica, minoranze cattoliche e ebree.
  • Corrente: 127/220 Volt

Documenti necessari all'ingresso nel Paese

  • Passaporto: necessario con validità di almeno 6 mesi

Clima

 

Situazione sanitaria

  Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria. Strutture sanitarie: La situazione sanitaria, a livello di strutture private, è soddisfacente. Per maggiori informazioni consultare il sito : www.viaggiaresicuri.it Per tutti i clienti Acentro sono inclusi l’assicurazione medico – sanitaria e il rimpatrio.      

Viabilità’

Patente: Italiana per un periodo massimo di 3 mesi. Norme di guida: La guida avviene sul lato destro della carreggiata (come in Italia). L'uso delle cinture è obbligatorio, l'uso delle luci è conforme alle norme internazionali.    

Collegamenti

Il trasporto aereo è di buon livello sia per i voli interni che per i collegamenti con l’Europa, per la quale esistono collegamenti con compagnie low cost. Royal Air Maroc e le compagnie europee fanno regolare servizio di linea, mentre numerosi charter facilitano l’arrivo ai luoghi turistici. Il trasporto ferroviario in Marocco è discreto e copre la tratta nord-sud (da Tangeri ad Agadir) e il versante est (Oujda). Le strade in Marocco sono generalmente in buone condizioni e la rete autostradale ha una lunghezza di 1.480 km. Per voli e orari consultare il sito: www.acentro.it

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Ambasciata d'Italia competente: Rabat 2, Rue Idriss El Azhaar B.P. 111 Tel: +212-537-219730 Fax: +212-537-706882 E-mail: ambasciata.rabat@esteri.it Posta Elettronica Certificata: amb.rabat.pass@cert.esteri.it

Escursioni

  • Agadir: Nel corso degli anni è diventata la principale località marittima del Marocco meridionale. Oltre al mare, ad Agadir si può visitare la Valle degli Uccelli, un parco che ospita una grande varietà di volatili, al cui interno vi sono alcune voliere, uno zoo, una cascata ed un parco giochi per bambini. Un altro parco interessante è il Il Jardim de Olhao, uno splendido giardino con un’area riservata ai giochi dei bambini, il tutto in stile berbero.La Medina di Agadir, situata a 4 km a Sud della città, è un di villaggio berbero costruito con materiali tipici dei villaggi berberi.
 
  • El Jadida: Si affaccia sull'Oceano Atlantico ed è famosa per la sua incantevole e lunghissima spiaggia; di origine portoghese, questa cittadina fortificata era conosciuta con il nome di Mazagan. Tra gli edifici più importanti e caratteristici del periodo della dominazione portoghese vi sono la cisterna portoghese e la chiesa dell'Assunzione in stile manuelino. El Jadida è famosa anche per i suoi caratteristici souq, pittoreschi mercati sempre affollati sia da turisti che da locali, dove è possibile acquistare prodotti tipici.
  • Marrakech: Sono tipici di Marrakech i mercati: ogni vicolo è dedicato ad un tipico artigianato locale in cui si può assistere alla lavorazione dei prodotti locali. Dal punto di vista culturale, Marrakech offre siti come Palazzo Bahia, un immenso harem del 19° secolo e la più grande moschea della città, Moschea Koutoubia, risalente al 1150. Altri punti di interesse sono le rovine di Palazzo El Badi, una delle dimore più sfarzose al mondo, risalente al 1578, e le Tombe Saadiane, risalenti al 16° secolo. Si possono anche visitare musei come il Museo di Marrakech, che espone opere d’arte marocchina, il Museo Dar Si Said, con opere artigianali, e il Museo Bert Flint, dove sono in mostra costumi, gioielli e mobili del passato.
  • Rabat: Rabat è circondata da una cinta muraria del XII secolo; è una città più tranquilla rispetto ad altre città del Marocco e riesce ad unire un’atmosfera cosmopolita con elementi storici e architettonici di grande interesse. La Medina di Rabat è piccola ma è ricca di caffè e negozi di artigianato marocchino. Dal punto di vista architettonico si possono vedere la moschea di Makki, la Porta Bab Oudaia, considerata la più bella porta in stile moresco mai realizzata in tutto il mondo, la Porta Bab Rouah e la Torre di Hassan. La parte più suggestiva della città è la Kasbah des Oudaias, la cui vista panoramica è ritenuta uno degli scorci paesaggistici più belli di tutto il Marocco. La necropoli di Chellah, infine, è un importante sito archeologico che riproduce l'antica Sala Romana utilizzata dall'impero romano nei rapporti con il Marocco; fu la dinastia Almohada a trasformare questa sala in necropoli
 
  • Casablanca: Si distingue dalle altre città marocchine in quanto è la capitale finanziaria ed economica del Marocco, in cui l’architettura contemporanea si fonde con quella tradizionale islamica ospitando importanti siti storici. Uno di questi è la moschea Hassan II, la più grande moschea del Marocco e tra le più grandi del mondo arabo. Fu costruita seguendo le più moderne tecniche di architettura, con materiali di pregio come i vetri di Venezia, i marmi da Carrara e le sacre scritture del Corano. Da visitare vi sono anche le due Medine: la vecchia Medina, un insieme di vie intricate e tortuose circondate da mura del XVI secolo, è un posto affascinante dove potrete passeggiare, comprare qualche souvenir e fare uno spuntino. La Nuova Medina invece, fu realizzata intorno al 1923, è considerata la zona più europea e più moderna della città.

IL CLIMA IN MAROCCO
Il Clima in Marocco varia in modo sensibile in funzione della città nella quale ci si trova. A Marrakech, l'affascinante città imperiale del Marocco, il clima è subtropicale semi-desertico, con inverni miti ed estati molto calde. Le piogge sono scarse, dato che ammontano a 240 millimetri l'anno, e si verificano da ottobre a maggio, mentre da giugno a settembre non piove quasi mai. Pur essendo rare, le piogge si verificano sotto forma di rovescio o temporale. Un vero paradiso per delle belle partite di golf. IL CLIMA A CASABLANCA
Il clima è mite, ma con estati non eccessivamente calde grazie alle correnti atlantiche. Il soleggiamento è ottimo, mentre invece le piogge sono scarse. La temperature medie vanno dai 14° di gennaio ai 23° di agosto.

La selezione dei nostri Golf hotel in Marocco

Richiesta Informazioni

    Se sei interessato a questo viaggio, contattaci e ti invieremo senza impegno una proposta personalizzata:

    Nome*

    Cognome*

    La tua email*

    Il tuo numero di telefono

    Numero tessera FAI

    La tua richiesta

    AutorizzoAcentro al trattamento dei dati personali forniti ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 e degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003 (vedi Informativa Privacy)

    ×
    Richiesta Informazioni

      Se sei interessato a questa scuola di golf, contattaci e ti invieremo senza impegno una proposta personalizzata:

      Nome*

      Cognome*

      La tua email*

      Il tuo numero di telefono

      La tua richiesta

      Autorizzo Acentro al trattamento dei dati personali forniti ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 e degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003(vedi Informativa Privacy)

      ×
      Richiesta Informazioni

        Se sei interessato a questa offerta speciale, contattaci e ti invieremo senza impegno una proposta personalizzata:
        I campi con * sono Obbligatori

        Nome*

        Cognome*

        La tua email*

        Il tuo numero di telefono*

        Data Partenza (gg/mm/aa)*

        Data Ritorno (gg/mm/aa)*

        La tua richiesta

        Autorizzo Acentro al trattamento dei dati personali forniti ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 e degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003(vedi Informativa Privacy)

        ×
        Richiesta Informazioni

          Compila il seguente modulo per ricevere un preventivo senza impegno, la vostra richiesta sarà evasa entro 24 ore.

          Nome

          Cognome

          La tua email

          Il tuo numero di telefono

          Data Partenza (gg/mm/aa)

          Data Ritorno (gg/mm/aa)

          Aeroporto di Partenza (nel caso necessitiate anche del trasporto aereo)

          Nr viaggiatori (nr adulti e bambini)

          Nr di giocatori

          Autorizzo Acentro al trattamento dei dati personali forniti ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 e degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003(vedi Informativa Privacy)

          ×
          classifica 1p
          ×