Adagiata nell’ Oceano Atlantico,  Barbados sembra essere un mondo a parte rispetto alle altre mete caraibiche

barbados, mare, golf

 

E’ un’isola tropicale sofisticata, ricca di storia, ideale per accogliere e per  soddisfare ogni esigenza, dall’alba al tramonto.

Spiagge bellissime, romantiche scogliere, scoprire Barbados è entrare in un mondo dove fantasia e realtà si confondono, qui  tutto si colora di magico. E’ un’isola unica, ricca di meraviglie da scoprire. Coppie e famiglie, gruppi di amici e single, appassionati di golf  e amanti degli sport d’acqua o, si può scegliere fra moltissime attività, dalle più tranquille alle più avventurose, adatte ad ogni età e ad ogni livello di preparazione. Che si preferisca nuotare o prendere il sole, festeggiare o giocare, ammirare tesori artistici e culturali o deliziarsi con prelibatezze gastronomiche, Barbados offre tutto questo e molto di più. Scoprire Barbados è perdersi in un mondo di meraviglie, per poi ritrovare sé stessi.

 

Barbados, mare

Barbados ospita tutti gli sport più conosciuti e amati, grazie  a un clima ideale per svolgere attività all’aperto tutto l’anno, e offre un fitto calendario di eventi sportivi di risonanza internazionale che si susseguono. Dal cricket , sport nazionale praticato sui prati e sulle spiagge  al road tennis , che sta diventando sempre più popolare sia nell’isola che all’estero. Dal surf  al polo.  Dalla vela al golf.

 

Il Golf

Ma  è il golf che lascia piacevolmente stupiti gli  appassionati: i percorsi, ben cinque, sono stati  progettati da architetti di fama mondiale.

barbados, golf

 

Dal Barbados  Golf Club, 18 buche molto gradevoli e perfettamente tenute,  all’  Apes Hills Golf Club, situato nel cuore dell’isola, uno dei più recenti campi da golf dei Caraibi.

 

Dal Royal Westmoraland,  disegnato da Robert Trent Jones Jr  ai tre percorsi del Sandy Lane : il Country Club, l’Old Nine, e il leggendario Green Monkey, disegnato da Tom Fazio. Giocare qui è un vero privilegio in ogni senso, è uno dei campi più prestigiosi al mondo

 

Viaggi romantici, Viaggi  per innamorati e Viaggi di nozze

Cosa può esserci di più romantico di un viaggio  a Barbados ? E per chi lo desidera sposarsi a Barbados è semplice,  basta dire di sì ..

È il grande giorno,  a qualsiasi età e in qualsiasi momento della vita. Si può scegliere una cerimonia sulla spiaggia al tramonto, con una vista spettacolare sullo sfondo, oppure un giardino tropicale in un mare di fiori variopinti. Si può invitare tutta la famiglia e gli amici oppure scegliere un evento intimo, con pochi ospiti. Barbados ha tutto ciò che serve per un matrimonio perfetto.

E se il matrimonio si è già celebrato … Barbados è il luogo ideale per iniziare una nuova vita  a due

barbados spiaggia mare

Un mare spettacolare

Con oltre 80 spiagge incontaminate, molte delle quali considerate fra le più belle al mondo, Barbados offre un’indimenticabile esperienza di mare.

Barbados, mare, spiaggia

E chi vuole aggiungere un pizzico di avventura può scegliere fra i tanti sport acquatici che è possibile praticare sull’isola, dal cavalcare le onde a bordo di una moto d’acqua al largo della vivace Mullins Beach al praticare il boogie board o il paddle a Pebbles Beach, dal surf a Soup Bowl e ad Atlantic Shores e al kitesurf a Silver Sands. La costa orientale offre angoli incantevoli a Bath o a Bathsheba, mentre Cattlewash, è una delle spiagge più lunghe di Barbados, E  se vi piacciono  le tartarughe, qui ne vedrete parecchie.

 

Attività, attrazioni e cucina

“Capitale gastronomica dei Caraibi”, Barbados è una delle mete predilette dai buongustai provenienti da tutto il mondo, per i quali i cibi di ottima qualità, la superba cucina e il clima di festa che avvolge l’isola sono già da soli un ottima ragione per un viaggio. La ricchezza gastronomica di Barbados è in grado di soddisfare sia i palati più raffinati, che amano cenare in ambienti eleganti, sia quanti preferiscono le situazioni informali e apprezzano lo street food, che riceve comunque apprezzamenti anche da celebri chef.

Barbados, chef

 

Uno degli aspetti più affascinanti di Barbados è che il suo carattere multi-etnico si riflette nei ristoranti a tema e nella loro deliziosa cucina che propone piatti caraibici, cinesi, indiani, italiani, messicani, thailandesi e polinesiani. Il Barbados Food & Wine e Rum Festival, che si svolge nel mese di novembre, ha inoltre contribuito ad accrescere la fama di Barbados presso gli amanti della buona tavola che vi accorrono sempre più numerosi.

barbados, mare

Barbados infatti non è solo spiagge incontaminate e una natura spettacolare. L’isola ospita ti tutto l’anno una straordinaria varietà di eventi, dai tornei sportivi di livello internazionale ai festival musicali, dagli spettacoli teatrali al celebre carnevale, noto come il Grand Kadooment. Quest’ultimo, considerato uno dei festival più affascinanti del mondo, si svolge durante il Crop Over, la tradizionale festa del raccolto che ha luogo in estate. Imperdibile!