Se volete trascorrere una vacanza speciale, fuori dagli schemi abituali, allora pensate al Marocco, ne sarete felici…
Se amate il golf, qui i campi da 18 buche sparsi sul territorio sono oltre venti, e con Acentro, leader delle vacanze golfistiche tutto compreso, scoprirete che in Marocco organizza viaggi individuali e di gruppo in cui avrete non solo i tee times garantiti ma il trasporto sacca gratuita e il supporto per vivere la vacanza golfistica in relax garantito.
Atterrando a Marrakech, la città più mondana del Marocco, troverete non solo il fascino della piazza Djernaa el- Fnaa, palcoscenico a cielo aperto dove si esibiscono incantatori di serpenti e giocolieri, ma anche ben dieci campi da golf .. incredibile ma vero! E preparatevi al meglio, da non perdere il Royal Palm, 18 buche contornate dalla vista dell’Atlante .
Da Marrakech potrete poi dirigervi subito verso la costa e percorrerla da Essaouira a Agadir.
E se la corsa è per voi una passione, che l’obiettivo sia la bilancia o la Maratona di New York, sappiate che potrete correre a Essaouira, a Sidi Kauki, a Imissuoane e a Taghazout, laddove le spiagge sono infinite e il fondo abbastanza duro per non affondare nella sabbia.
L’emozione è assicurata e l’esperienza è indimenticabile, ideale per i runner dai più ai meno esperti
Ma preparatevi soprattutto ai surfisti, li vedrete ovunque: la Costa Atlantica del Marocco è il loro paradiso. Gironzolano di baia in baia, animano le spiagge, cavalcano le onde. Le scuole di surf li supportano in ogni modo offrendo lezioni e noleggio di tavole e mute. Una vera bellezza anche solo stare lì ad osservarli, se proprio non ve la sentite di cimentarvi.
Però è a Taghazout, a solo sedici chilometri da Agadir, che troverete tutto insieme: uno fra i campi da golf più spettacolari, 18 buche plasmate per stupire lo sguardo e impegnare il gioco, e poi una spiaggia fantastica su cui correre e spot ideali per surfare.
E nei dintorni per i golfisti ancora tanto di più: i campi da golf nell’area di Agadir sono quattro, tutti a livello internazionale.
E lo shopping ? Non vi deluderà, vi attendono i souk, uno in ogni città. E in ognuno si trova qualcosa di speciale: spezie, datteri, sciarpe, profumi solidificati, olio di Argan e olii essenziali. Si tratta sul prezzo come d’uopo, portandolo al ribasso insperato.. un gioco anche quello
E poi che dire del mangiare pesce appena pescato, o dei massaggi rilassanti fatti da mani espertissime..fa vacanza anche questo
Per dormire invece non c’è che l’imbarazzo della scelta … dal lussuoso Royal Palm di Marrakech, al riad nel centro di Essaouira, per poi concludere all’Hyatt di Taghazout, ultimissimo albergo di lusso che domina la baia e il campo da golf che lo circonda. Imbattibile su ogni fronte: le colazioni sono un tripudio di sapori, gli spazi sono generosi, la piscina antistante una vera terrazza sulla baia
Volete vivere anche voi tutto questo ? L’esperto del Marocco e non solo è Acentro/Golfvacanze