Due colpi fondamentali per un buono score

Nella prima foto,  viene mostrato come posizionarsi per eseguire un leggero fade mentre nella seconda foto sotto la posizione per eseguire un leggero  draw. Come si potrà notare, le medesime regole si applicano nel fade e nel draw, tutto quello che c’è da fare e di spostarsi all’opposto del colpo che si vuole tirare.

Blog_Consigli_Golf_Acentro3jpg

Come prima cosa la faccia del bastone è sempre dritta al bersaglio e le linee del  corpo ( piedi, fianchi e spalle) sono tutte leggermente allineate a sinistra o destra . Da li, bisogna eseguire  lo swing secondo le linee del corpo. La la faccia del bastone deve rimanere dritta al bersaglio  ma swingo come se dovessi tirare a sinistra o a destra. Questo fa si che la palla parta a sinistra o destra rispetto all’allineamento del corpo  successivamente poichè la faccia del bastone è diritta, riporti la palla sulla linea del bersaglio. Niente di difficile solo un buon set up che produce una curva al volo della palla.

Quando eseguire un Draw e quando eseguire un Fade? Qui entra in campo la strategia di gioco, molto spesso una corretta strategia di gioco vi può aiutare a risparmiare più colpi di quelli che potete immaginare.

Offerta All inclusive Repubblica Dominicana

Innanzitutto, bisogna sapere qual’ è l’errore naturale di un Fade ben eseguito. Molti probabilmente non lo sanno ed allora ve lo dico io , è il Pull, cioè una palla che parte in linea rispetto all’allineamento del corpo    (piedi, fianchi e spalle )e cioè a sinistra e non ritorna sulla linea  del bersaglio , come indicato sopra. Per contro l’errore naturale del Draw è l’esatto opposto e cioè il Push. Questo cosa vuole dire? che se ho un ostacolo a destra con bandiera dietro l’ostacolo, per cercare di evitare l’ostaBlog_Consigli_Golf_Acentro2colo nel caso il colpo non venga eseguito nel modo corretto, dovrò cercare di tirare un Fade.

Se il colpo verrà eseguito in modo perfetto la palla passerà a sinistra dell’ostacolo e si avvicinerà alla bandiera ma se non dovessi eseguirla in modo corretto dovrebbe partire un Pull che pertanto è una palla dritta rispetto all’allineamento del corpo ma in ogni caso avrò evitato l’ostacolo che talvolta può portare a perdere più di un colpo. Il Draw è l’esatto opposto. Se dovesse venire un Push Slice o un Pull Gancio, li entriamo nell’anti golf. dimenticatevi tutto quello che avete imparato e ripartite da zero perchè uno di questi due colpi vi porteranno sicuramente a segnare una bella X sul vostro score. Un caro consiglio a tutti praticate sempre il colpo che vi riesce meno bene e così quando sarete in campo avrete la possibilità di scegliere quale colpo tirare.

Buona pratica a tutti da Golf Lover.