Moderna “El Dorado” sorta da un povero insediamento di pescatori nell’arco di pochi decenni, Dubai costituisce la destinazione ideale per un soggiorno fuori dal comune. Insoliti sono infatti edifici e monumenti, le cui proporzioni si perdono nell’azzurro del cielo: misure e distanze si trasformano in riferimenti puramente teorici, poiché immensa è la metropoli, immenso il numero degli svaghi possibili, immense sono le bianche ed assolate spiagge che si perdono all’orizzonte. Avanguardia e avvenire sono termini d’uso corrente ed agi e comodità restano senza paragoni: sono, in una parola, anch’essi immensi.
Affacciato sul bacino marino artificiale più vasto del mondo, The Address Marina è un lussuoso 5 stelle reso ancor più attraente dal quartiere in cui si trova immerso, un’area dinamica improntata a shopping di tendenza e intrattenimenti serali. 200 stanze e suite dallo stile raffinato e moderno rivelano il perfetto punto d’equilibrio tra lusso, spazio e comodità. Al terzo piano, una notevole Spa propone vari trattamenti, molti a base di aromaterapia, oltre a steam room e sauna. Adiacente si sviluppa il Fitness Centre dotato di attrezzature state-of-the-art, mentre, salendo al quarto piano, una piscina esterna a sfioro ampia 50 m invita a rilassarsi sullo sfondo della Marina.
The Address Montgomerie, a soli 25 minuti dall’Aeroporto Internazionale, è invece pensato per una vacanza scandita da momenti di relax, senza tuttavia rinunciare alla frizzante vita della metropoli. Le spiagge e i centri commerciali limitrofi, così come le escursioni effettuabili nei dintorni, offrono numerose opportunità. Floridi fairways e giardini abbelliti da specchi d’acqua cingono la struttura, dotata di 21 sistemazioni ove spazio, amore per il dettaglio e attenzione alla minima esigenza sono caratteri costanti. Una piscina esterna, una palestra e una Spa con trattamenti benessere, sauna e bagno turco impegnano con soddisfazione i giorni di permanenza.
Gusto e qualità descrivono la proposta del servizio di ristorazione di entrambi i Resort. Presso The Address Marina, tentazioni gastronomiche internazionali aspettano l’ospite ai ristoranti Mazina, Shades e Kambaa. Monty’s, accanto al campo da golf, Links, con i suoi menù à la carte, e Nineteen, specializzato in piatti alla griglia, sono il vanto culinario de The Address Montgomerie. Diversi bar e lounge stuzzicano l’appetito con cocktail e alcoolici serviti in ambienti dallo stile impeccabile e personale.
I 265 acri di svago del Montgomerie Dubai si stendono nelle immediate adiacenze dell’omonimo complesso alberghiero. 18 buche si distribuiscono tra le ondulate linee di bunker di sabbia, verdi profili e sinuosi laghetti che si intrecciano sullo sfondo della città, frastagliato di grattacieli e palazzi dalla traslucida superficie. Una Golf Academy da 9 buche par 3 gestita da Troon Golf saggia la tecnica del giocatore, libero di proseguire la propria esperienza di gioco presso gli altri 8 campi di Dubai, tutti tra i 5 e i 35 minuti di distanza.