Buen refugio per golfisti, elegante, immerso nella quiete, è una delle destinazioni più richieste da chi cerca una vacanza fatta di serenità e golf.

E’ il Doubletree by Hilton Acaya Golf ResortItalia, Acaya, Acentro
con Spa e Centro Congressi e ovviamente le sue 18 buche da campionato. Circondato dall’oasi naturale WWF delle Cesine, sorprende piacevolmente andando oltre le aspettative, vicino alle bellezze architettoniche di Lecce, all’aeroporto di Brindisi e alle spiagge del Mar Adriatico, si trova in un luogo caro a molti da sempre, come dimostrano le vestigia di un antico monastero del X secolo o la vicina fortezza di Acaya.

Albergo elegante, coniuga al meglio storia e tradizioni con accoglienza e qualità elevata. Recentemente rinnovato, ha razionalizzato gli spazi, introdotto una nuova spa di 1200 metri quadrati ed un importante centro congressi con una capacità di 700 persone che è in grado di ospitare gli eventi più esclusivi. Le infrastrutture sono all’avanguardia e il contesto è ideale, il fascino del grande giardino interno e le suggestive architetture ricordano gli antichi monasteri. I materiali utilizzati sono quelli tipici del Salento che contribuiscono a rievocare l’atmosfera dei luoghi.

 

Per gli ospiti il confort è assicurato, le 97 camere sono spaziose, arredate con eleganza e si affacciano sul giardino o sul percorso. La cucina è estremamente curata grazie a quattro punti di ristoro interni alla struttura e ai due ristoranti, il Carlo V (dedicato esclusivamente alla prima colazione) con vista sul percorso e il Gian Giacomo dell’Acaya, con specialità gastronomiche della cucina internazionale e, ovviamente, locale.

Italia, Acaya, Acentro

Ma è il campo da golf che stupisce. Rivisitato da “Hurdzan-Fry”, affermato studio inglese, è un percorso che costituisce un terreno di confronto ottimale per ogni livello di gioco. Si diverte l’entusiasta neofita così come un professionista. Il tracciato ricorda i links scozzesi per la natura che lo circonda. Si trascorrono momenti di gioco molto piacevoli, per il disegno, per la sua collocazione, per il clima del Salento.

Italia, Acaya, Acentro

 

E per chi ama il relax dopo aver giocato, ci sono i 1200 metri quadrati della nuova spa con zona idromassaggio, tre piscine di cui una coperta, percorso jogging, campo da calcio, tennis, kids club e tanto ancora oltre alla spiaggia convenzionata comodamente raggiungibile in pochi minuti di navette. Da non perdere!