Madeira, golf e ospitalità senza eguali
Alla stessa latitudine di Marrakech, ma circondata dalle acque dell’Oceano Atlantico, l’isola di Madeira è un lussureggiante giardino incastonato nell’azzurra vastità del mare. Ad appena un’ora e mezza di volo da Lisbona, è diventata famosa grazie al suo clima mite tutto l’anno. È un luogo di pace e di ristoro fin dai tempi di Cristoforo Colombo e resta pertanto una delle mete più desiderabili in cui trascorrere una splendida vacanza a diretto contatto con ambienti culturali e naturali capaci di offrire imperdibili opportunità di visita ora all’aria aperta, presso le sue 5 Riserve Naturali o la primordiale Laurisilva, ora nei centri storici di Funchal e Sao Vicente.
In una posizione privilegiata a picco sul mare e con vista sulla baia di Funchal, il Reid’s Palace ospita da più di un secolo il turismo d’élite dell’isola, essendo considerato uno dei migliori alberghi al mondo. I tratti pittoreschi di un’ospitalità d’altri tempi incanta gli ospiti, accolti da camere e suite confortevoli e lussuose. Quasi tutte sono rivolte verso la chiara luce del Sud e godono di un panorama carico di suggestione sull’Oceano. Elevata professionalità e servizi d’eccezione caratterizzano la permanenza, raffinata dalla preziosa atmosfera delle aree comuni.
Relax e tranquillità invitano a immergersi nelle 2 piscine d’acqua marina riscaldate o in quella naturale a livello del mare, resa accessibile da un ascensore. In spiaggia divertimenti e sport come sci d’acqua, windsurf, immersioni e gite in barca attendono gli amanti del mare. Leggendari quanto l’albergo, i giardini del Reid’s esibiscono 4 ettari di flora tropicale e subtropicale posta a cornice di sentieri che si snodano fra gerani, salvia e ed ibischi. Il centro benessere tonifica e ritempra con raffinati ed esclusivi trattamenti firmati La Prairie e Ytsara a base di estratti di fiori e piante native, somministrati in stanze con panorama sull’Oceano e terrazza privata.
Raffinatezza e ricercata qualità sono il principale ingrediente aggiunto ad ogni portata dai ristoranti e dai bar presenti nella struttura. Conquistati dall’atmosfera neoclassica della sala da pranzo e dallo scintillio dei suoi candelieri di cristallo, tentati dalle portate italiane del Ristorante Villa Cipriani tra le luci soffuse della terrazza affacciata sul mare o vezzeggiati dal tradizionale rito del tè pomeridiano sotto gli archi della Tea Terrace, ogni assaggio è un’esperienza indimenticabile e una scelta indovinata.
Ad entusiasmare i golfisti intervengono i due campi da golf, dislocati a breve distanza e articolati in 18 buche. Il Santo da Serra, disegnato da Trent Jones, si distingue per il layout esigente e le splendide viste panoramiche. Il Palheiro, tra i cui soci fondatori spicca il Reid’s Palace, si stende a contemplazione della baia di Funchal e guida il giocatore attraverso una fitta vegetazione esotica e una pineta. Adagiato ad assecondare le naturali pendenze del sito, questo percorso ha raggiunto l’impossibile, garantendo emozioni ad ogni buca.