Golf alle Seychelles tra autentici tesori naturali
Un favoloso mosaico di isole granitiche e atolli corallini emerge nel cuore dell’Oceano Indiano: le isole Seychelles, raggiungibili tramite voli di linea con scalo nelle principali città europee, sono una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo grazie a sole, mare e rarità tropicali. Praslin, l’isola più estesa dopo Mahé, è resa speciale dalla Vallée de Mai, foresta preistorica habitat della palma del Coco-de-Mer. Ma è l’intero arcipelago a formare un museo naturale a cielo aperto che vanta alcune specie tra le più rare del pianeta. Apporti culturali di varia ascendenza ne compongono il crogiolo di identità, frutto delle differenti dominazioni e degli avvicendamenti storici.
Il rigoglio delle bellezze naturali spiega l’antica credenza secondo cui qui fioriva il Giardino dell’Eden: sulle rive di un mare cristallino scrigno di meraviglie sommerse, la foresta cede il passo a candide spiagge punteggiate di rocce levigate. Incastonato in questa incantevole cornice, il Constance Lémuria, Resort è il gioiello dell’ospitalità di Praslin. La lussuosa struttura a 5 stelle si affaccia su tre delle più scenografiche spiagge dell’Oceano Indiano e dispone di 88 Junior Suite eleganti e raffinate, con ampi patii da cui è possibile ammirare gli splendidi tramonti sull’Oceano, 8 Senior Suite e 9 ville arredate con somma cura per il dettaglio ed il comfort.
A natura, lusso e relax si aggiunge il divertimento: a disposizione degli sportivi, ecco 3 piscine comunicanti, la palestra e 2 campi da tennis, affiancati dalle numerose attività praticabili in acqua, come snorkeling, surf e immersioni nella barriera corallina, dove la singolare trasparenza del mare permette di contemplare spettacoli insoliti e vivere indimenticabili emozioni. Cinto da un giardino di bambù sorge il centro Spa Shiseido, forte di una variegata gamma di trattamenti di bellezza ed esperienze rigeneranti. Anche i più piccoli impegnano felicemente la vacanza presso il Constance Kids Club, gratuito per gli ospiti dai 4 agli 11 anni.
Ristoranti e bar stuzzicano l’appetito con tipiche ricette creole e piatti prelibati della cucina internazionale, soddisfacendo ogni palato con proposte preparate tramite tecniche innovative e utilizzando ingredienti freschi. L’esclusiva cantina del Resort invita inoltre ad accompagnare le raffinate portate con vini di qualità, guidando l’ospite alla scoperta di singolari armonie di gusti e sapori.
Per i golfisti la punta di diamante è il Lémuria Golf, campo di proprietà da 18 buche par 70. Il suggestivo percorso si sviluppa a fianco delle spiagge di Kerlan e Grand Anse, arricchito dalla florida vegetazione nativa. Dalla tredicesima buca pendii scoscesi sui fianchi di una collina ammantata di fitta foresta introducono varianti di gioco più impegnative, ma ricompensate da un paesaggio di raro fascino, che raggiunge il culmine alla quindicesima buca: al golfista viaggiatore la sorpresa…