Vi preghiamo di prestare la massima attenzione ai seguenti punti:
- Come primo step è richiesto di indicare il paese in cui viene presentata la domanda di visto, selezionare italia>lingua italiano mettere il flag su “ho letto questa informazione”.
- Durante la compilazione come prima domanda è richiesto di indicare una password che contenga almeno una lettera e un numero: suggeriamo di indicare “COVEX2” o comunicarci per iscritto la password inserita in modo da poter richiamare e correggere il modulo in caso di imperfezioni o dati mancanti.
- Annotare il numero d’identificazione del Suo modulo elettronico della richiesta del visto che viene assegnato automaticamente alla Sua richiesta. Cliccare su “Seguito“
- In caso di errori il modulo va richiamato e corretto non è possibile effettuare correzioni a penna.
- Per eventuali correzioni sul modulo: cliccare su “aprire un modulo precedente”, inserire l’application id, cliccare su “ripristinare il modulo elettronico della richiesta del visto”, inserire le voci richieste e cliccare su “ottenere il nuovo numero di bozza” ed andare a effettuare le modifiche necessarie.
- Se l’emissione del Voucher Turistico è a nostro carico al punto “Name of organization” indicare BALTIC HOLIDAYS – al punto “address” indicare: SAINT – PETERSBURG – al punto “Reference Number”: 019823 – al punto “Confirmation Number”: 019823.
- Al punto itinerary “city name” indicare tutte le città che si andranno a visitare.
- Se l’emissione della Polizza assicurativa è a carico del ns ufficio visti alla domanda “do you have medical insurance policy valid in Russia” selezionare YES e indicare LEXGARANT, diversamente indicare il nominativo dalla compagnia assicuratrice seguito dal numero di polizza.
- Nella sezione “contatti ed altre informazioni” alla domanda “Do you have a permanent residential address” compilare obbligatoriamente il campo “Your phone number” e “Your email”.
- Nella sezione “contatti ed altre informazioni” alla domanda “Do you work (study) in the present time” compilare obbligatoriamente tutti i campi con eccezione del numero di fax.
- Nell’ultimo campo “select the location where you will applying for your visa” selezionare “Visa Application Center VHS (Milan)”.
Inoltre è necessario far pervenire FISICAMENTE presso gli uffici di Acentro Turismo in via Vittor Pisani, 7 – 20124 Milano:
A) PASSAPORTO IN ORIGINALE
In corso di validità non inferiore a 6 mesi dalla data di rientro in Italia con almeno due pagine libere. Se il passaporto è deteriorato compilare la lettera di manleva allegata e trasmetterla in originale insieme alla documentazione.
- lettera di manleva per passaporto deteriorato SCARICA IL PDF
B) 1 FOTO FORMATO TESSERA RECENTE A 6 MESI
Il Consolato verifica tramite apposito software che la foto allegata non sia già stata utilizzata per altri visti (con eccezione di quelli rilasciati nei 6 mesi precedenti la nuova richiesta). La foto è richiesta in originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato 3,5 cm x 4,5 cm. Inquadrare in primo piano viso e parte superiore delle spalle, il volto deve occupare circa il 70/80% della foto. Non vengono accettati ritagli di vecchie fotografie. Se si allega una foto formato tessera uguale a quella del passaporto il Consolato verifica che la data di rilascio del passaporto non sia superiore a 6 mesi. Vi preghiamo di prendere visione dell’allegato “requisiti per la foto”.
- requisiti per la foto SCARICA IL PDF