AcentroAcentro
Forgot password?

Anguilla

Caraibi, Isola di Anguilla
Natura, benessere ed ottimo cibo, uniti a quiete ed assoluto rispetto della privacy sono le parole chiave del Cuisinart Golf Resort & Spa: piccolo angolo di paradiso dove trascorrere una vacanza indimenticabile, scegliendo tra il relax in spiaggia, i trattamenti del centro benessere, le escursioni nella natura incontaminata o le avvincenti partite a golf.

Isola di Anguilla: vacanza da sogno nella perla dei Caraibi

L’isola è un territorio d'oltremare britannico nei Caraibi. Circondata da spiagge bianche, è lunga 25 km e larga solo 5 chilometri. La paradisiaca e colorata isola di Anguilla è la più settentrionale delle isole Sottovento, nelle Piccole Antille. Offre incantevoli spiagge tropicali, strutture alberghiere di ottima qualità, escursioni da sogno e un clima favorevole per gran parte dell’anno. Grazie alla costante brezza degli alisei, le piogge sono scarse anche nei mesi estivi e la temperatura si mantiene mite durante tutto l’anno.

Atmosfere suggestive, acque che spaziano ogni tonalità dell’azzurro e la possibilità di godersi la vacanza immersi nella quiete e nel relax, hanno reso questa piccola perla dei Caraibi un'importante meta vacanziera. La grande attrazione dell’isola è costituita sicuramente dalla bellezza delle sue spiagge, 33 baie turisticamente ben attrezzatee dalla meraviglia delle acque che la circondano. Sull’isola di Anguilla ci si può dedicare a numerose attività:  escursioni a cavallo,  snorkeling,  tennis e partite a golf.

Paradiso naturale dai colori caraibici, Anguilla non deluderà i visitatori alla ricerca di vacanze mare dove potersi riposare sotto il sole e nuotare in acque cristalline. Particolarmente interessante è anche l’attività culturale dell’isola, che essendo sede di una colonia di artisti internazionali e locali offre numerose gallerie d’arte e musei. Per una vacanza di assoluto relax, al Cuisinart Resort, natura e benessere sono le due parole chiave del soggiorno, dove oltre alla bellezza del panorama del mare,  si può godere dei piaceri di una modernissima Spa.

Sull'isola di Anguilla, il golf è uno tra gli sport che meglio consente di entrare in armonia con l’ambiente. Un’esperienza che sul green del Cuisinart Golf Resort & Spa diventa unica, perché strepitoso è lo scenario naturale da cui si è circondati nel corso del gioco e impagabile la vista panoramica che permette di perdersi nei contrasti cromatici che vanno dal verde del campo al turchese dell’acqua del Mar dei Caraibi. Una vista spettacolare su St. Maarten e sul mare attende i giocatori già alla buca di partenza. Il Golf del Cuisinart offre un’esperienza di gioco dalle emozioni intese e terminato il percorso sarà impossibile resistere alla tentazione di giocare un'altra partita.

Dati Paese

  • Capitale: The Valley 1.067 ab. (2011)
  • Popolazione: 15.754 ab. (2013)
  • Superficie: 96 km²
  • Densità: 164,10 ab./ km²
  • Coordinate: lat. Nord dal 18° al 15°, long. Ovest dal 63° al 10°
  • Fuso orario: 6 ore in meno rispetto all'Italia
  • Forma di governo: Territorio Britannico d’Oltremare
  • Valuta: Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD) - Cambio attuale 1 EUR-: XCD: 2,95 Dollari
  • Lingue: inglese
  • Religione: protestanti (68%), cattolici
  • Corrente: 110 Volt, necessario adattatore di tipo a lamelle standard

Documenti necessari all'ingresso nel Paese

  • Passaporto: necessario con validità di 6 mesi

La selezione dei nostri hotel ad Anguilla