Portogallo: la giusta destinazione per vacanze culturali e di Golf
Una vacanza in Portogallo è l’ideale per chi cerca il giusto mix tra cultura e relax. Il Portogallo si affaccia sull’Oceano Atlantico ed è la nazione più a ovest del continente europeo. Nel corso della storia, la sua localizzazione ha portato alla creazione di una marina ben organizzata e a continui viaggi esplorativi. Nel XV secolo nel tentativo di trovare nuove rotte per il commercio con le indie, ci si imbatté in terre fino ad allora sconosciute, e da qui ebbe inizio il periodo delle Grandi Scoperte: il Portogallo fu uno dei grandi protagonisti di quest’epoca fino a diventare una super potenza con possedimenti territoriali in tutto il mondo.
La capitale Lisbona, è una città cosmopolita, in cui si viene accolti da un clima caloroso con feste nelle strade, bellezze architettoniche da esplorare e molti negozi in cui fare acquisti. Più a nord la città di Porto, è ricca di storia, dove si possono inoltre visitare le cantine del vino Porto, ammirare le storiche chiese, gli incredibili panorami, e ovviamente assaggiare le specialità tipiche nei tanti bar e ristoranti. Trascorrere le vacanze in Portogallo, rappresenta un'occasione per intraprendere un viaggio itinerante alla scoperta di luoghi imperdibili, o per un soggiorno stazionario di completo relax in una delle tante località balneari.
Ma il Portogallo è un'ottima scelta anche per i golfisti che troveranno qui un clima ideale per poter giocare. Moltissimi campi eccellenti, circondati da paesaggi favolosi, sapranno offrire opportunità di gioco davvero uniche. Circa 80 campi da golf, con percorsi diversificati e di varie difficoltà, sono pronti ad accogliere i tanti appassionati di questo sport. L’Algarve e l'area di Lisbona sono destinazioni note ai giocatori, con campi che hanno ricevuto vari riconoscimenti internazionali e che accolgono importanti prove del circuito professionistico, così come quelli nell’isola di Madeira.
Dati Paese
- Capitale: Lisbona 547.733 ab. (stima 2011)
- Popolazione: 10.427.301 ab. (stima 2013)
- Superficie: 92.212 km²
- Densità: 113,08 ab./ km²
- Coordinate: lat. Nord dal 42° al 37°; long. Ovest dal 9° al 6°
- Fuso orario: un'ora indietro rispetto all'Italia
- Forma di governo: Repubblica
- Valuta: Euro
- Lingue: portoghese
- Religione: cattolica (68,9)
- Corrente: 230 Volt
Documenti necessari all'ingresso nel Paese
- Passaporto/Carta d'identità: necessario uno dei due documenti
Clima nell'area di Lisbona
Clima in Algarve
Situazione sanitaria
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria.
Strutture sanitarie: la situazione sanitaria è ottima.
Per tutti i clienti Acentro sono inclusi l’assicurazione medico – sanitaria e il rimpatrio.
Viabilità
Patente: italiana
Norme di guida: come in Italia è obbligatorio avere a bordo del veicolo un gilet catarifrangente e un triangolo di segnalazione. La guida avviene sul lato destro della carreggiata (come in Italia).
Collegamenti per Lisbona
Il Portogallo è raggiungibile attraverso
voli diretti per Lisbona e Porto
Collegamenti interni: il paese dispone di una buona rete viaria costituita da Autostrade, Itinerari Principali, Itinerari Complementari, Strade Nazionali e Comunali. Un servizio di autobus collega tutte le principali località, oltre alla Metropolitana circolante nelle città di Lisbona e Porto.
Collegamenti per l' Algarve
Faro è raggiungibile con
voli da Milano,
Roma Fiumicino e da
Venezia.
Per voli e orari clicca qui
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Ambasciata d'Italia competente: Lisbona
L.go Conde de Pombeiro, 6
1150-100 Lisbona
Tel: 00351.213.515.320
Fax: 00351.213.521.516
00351.213.551.420
E-mail: ambasciata.lisbona@esteri.it