Spagna: oltre 500 campi da golf tutti da giocare
La costa spagnola con oltre 7.000 km. di lunghezza, rappresenta la meta di vacanza ideale per tutti. Insieme a Italia e Grecia, la Spagna si contende il primato di migliore destinazione per vacanze mare in Europa. Nella zona nord della Penisola Iberica si trovano spiagge con fresche acque, vero paradiso per gli amanti del surf. Verso sud, c'è un mare tranquillo che lambisce spiagge dorate. In Andalusia, la Costa di Almeria e la Costa del Sol, sono le mete favorite dal turismo interessato al sole e al mare. Siviglia, la splendida capitale andalusa, nasconde un patrimonio monumentale di grande valore, fatto di edifici maestosi, chiese imponenti, palazzi in stile arabo.
La Costa del Sol, che comprende l'intera costa di Malaga e il litorale mediterraneo della provincia di Cadice, in passato era una zona di tranquilli insediamenti di pescatori, ad oggi rappresenta una delle località balneari più famose d'Europa. Grazie al clima favorevole e a una temperatura media delle acque intorno ai 18°C, i turisti possono godere della vita di mare, in tutto l 'arco dell'anno. Il centro principale è Malaga, città allegra e vivace, è ricca di scorci incantevoli come il viale dell'Alameda Principal o il lungomare di La Farola. Altre località famose sono Benalmádena, Fuengirola, Mijas, Estepona, Nerja e Marbella.
Dalle grandi concentrazioni turistiche alle piccole insenature, tutta la costa è caratterizzata da limpide acque, moderni servizi e strutture culturali e ricreative. Le fantastiche temperature invitano a godere di un'ampia varietà di attività all'aria aperta. Con oltre 60 campi da golf, la Costa del Sol è conosciuta anche come Costa del Golf .Ma in generale, il paese è leader europeo nel turismo golfistico. La Spagna è sinonimo di golf e punto di riferimento obbligato per gli amanti di questo sport, qualunque sia il livello di gioco. Con più di 500 campi, dagli impianti situati nelle grandi città a tracciati ubicati in zone montuose o sulla costa; percorsi adattati a tutte le necessità e con una grande varietà: nel raggio di pochi chilometri si trovano campi molto differenti, moltiplicando così le possibilità di scelta.
Qui, si ha la possibilità di scoprire una ricca eredità culturale, storica e artistica. Avvicinatevi all'arte, al folclore, alle tradizioni, ai monumenti, ai musei… Le alternative sono numerose. Assaporate le specialità culinarie, sperimentate diversi sport:attività nautiche, passeggiate a cavallo ed escursioni in bicicletta, infine rilassatevi nelle numerose spa e centri benessere, vere oasi di pace ideali per una vacanza e un viaggio rigenerante.Da non dimenticare il divertimento, che da queste parti è elemento fondamentale della vita quotidiana. Ovunque, sarà facile incontrare qualcosa da fare, ristoranti, bar, locali e parchi tematici sono pronti per offrire occasioni di svago e spensieratezza.
Dati Paese
- Capitale: Madrid 3.165.235 ab. (2014)
- Popolazione: 46.559.738 ab. (2013)
- Superficie: 505.936 km²
- Densità: 92,03 ab./ km²
- Coordinate: lat. Nord dal 44°al 36° N; long. dal 9° W al 4° E
- Fuso orario: il medesimo dell'Italia
- Forma di governo: Monarchia Parlamentare
- Valuta: Euro
- Lingue: spagnolo
- Religione: cattolica
- Corrente: 230 Volt
Documenti necessari all'ingresso nel Paese
- Passaporto/Carta d’identità: necessario uno dei due documenti.
Clima
Situazione sanitaria
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria.
Strutture sanitarie: la situazione sanitaria è ottima
Per maggiori informazioni consultare il sito :
www.viaggiaresicuri.it
Per tutti i clienti Acentro sono inclusi l’assicurazione medico – sanitaria e il rimpatrio.
Viabilità
Patente: italiana
Norme di guida: La guida avviene sul lato destro della carreggiata (come in Italia).
Collegamenti
L’ aeroporto di Malaga è il quarto in Spagna per numero di passeggeri ed è collegato a 60 nazioni diverse.
Dal punto di vista delle infrastrutture, le località della Costa del Sol sono collegate tramite una strada statale a scorrimento veloce (A-7) e un'autostrada litoranea (AP-7). Da dicembre 2007 Malaga è raggiunta dall'AVE, il treno ad alta velocità spagnolo. Sono inoltre in progetto due linee metropolitane nella città di Malaga.
Per voli e orari consultare il sito: www.acentro.it
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Ambasciata d'Italia competente: Madrid
Calle Lagasca, 98 28006 Madrid Spagna
Tel.: +34 91 4233300 -Fax: +34 91 5757776
E-mail: archivio.ambmadrid@esteri.it