Isole Canarie: dove è primavera tutto l'anno
L’arcipelago delle Canarie, a pochi chilometri dalla costa Africana, vanta uno dei migliori climi al mondo, una sorta di eterna primavera, dove le precipitazioni sono moderate e il sole splende per gran parte dell'anno. Un paradiso climatico che, unito all’origine vulcanica delle sette isole dell’arcipelago, regala panorami magnifici e mare splendido. Ogni isola ha peculiarità paesaggistiche uniche, per questo riescono a garantire piacevoli vacanze proprio a tutti.
Situata al centro dell'arcipelago, Tenerife, oltre ed esser l'isola più grande è anche quella più variegata. Dominata dal vulcano Teide, attrae per la ricca cultura, la storia e certamente per le bellezze paesaggistiche, uniche e suggestive. Conta numerose spiagge, molte delle quali offrono distese di sabbia dorata o vulcanica. A Tenerife, l'offerta di alloggi è differenziata e di gran qualità. Gli hotel si distribuiscono nelle zone costiere di Puerto de La Cruz e Playa de Las Americas.
Tenerife è meta ideale anche per giocare a golf. Con diversi Golf Clubs e campi da gioco apprezzati a livello Internazionale, è teatro di competizioni importanti a livello mondiale. Le condizioni climatiche straordinariamente favorevoli, permettono ai golfisti di praticare il loro sport preferito 365 giorni l'anno. Tra i migliori campi da golf dell'isola: l'Amarilla Golf, 18 buche, Las Americas a sud di Tenerife e il Golf Costa Adeje, 18 buche con splendide panoramiche.
La Gomera è una delle tre Canarie minori, meno conosciuta e più piccola, ma ideali per chi desidera una vacanza in assoluta tranquillità.
Dati Paese
- Capitale: Santa Cruz de Tenerife 221.956 (2008)
- Popolazione: 2.218.344 ab. (2012)
- Superficie: 7.447 km²
- Densità: 297,88 ab./ km²
- Coordinate: lat. 28° 07° 12° N; long. 15° 25° 48° W
- Fuso orario: un'ora in meno rispetto all'Italia
- Forma di governo: Monarchia Parlamentare
- Valuta: Euro
- Lingue: spagnolo
- Religione: cattolica
- Corrente: 230 Volt
Documenti necessari all'ingresso nel Paese
- Passaporto/Carta d’identità: necessario uno dei due documenti.
Descrizione geografica
Tenerife, isola formatesi grazie alle eruzioni e al continuo deposito di materiali vulcanici, è situata nell'Oceano Atlantico ed appartiene alla Comunità autonoma delle Isole Canarie. Insieme a Las Palmas, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Oltre ad essere l'isola più grande e urbanizzata dell'arcipelago è anche la più popolata della Spagna.
Temperature medie :
Situazione sanitaria :
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria.
Strutture sanitarie: la situazione sanitaria è rapida ed efficiente.
Per tutti i clienti Acentro sono inclusi l’assicurazione medico – sanitaria e il rimpatrio.
Viabilità’ :
Patente: italiana
Norme di guida: La guida avviene sul lato destro della carreggiata (come in Italia).
Collegamenti:
A Tenerife ci sono due aeroporti: quello di Los Rodeos, situato a nord dell’isola vicino a La Laguna e il Reina Sofía a sud.
La rete autostradale è composta dall’autostrada TF1 che collega la parte Sud dell’isola e dall’autostrada TF5 che collega Santa Cruz con la parte Nord.
Per voli e orari consultare il sito: www.acentro.it
Altre informazioni Utili
Consolato onorario italiano competente: Santa Cruz de Tenerife
Calle Cruz Verde 10 - 38003 Santa Cruz de Tenerife
Tel: +34 922 299768 - Fax: +34 922 241040