AcentroAcentro
Forgot password?

Seychelles

Vacanze Seychelles

Il clima caldo, il mare e i verdi paesaggi, fanno delle Seychelles la meta ideale per i golfisti. Acentro ha selezionato l’elegante Resort Constance Lémuria, situato sull’Isola di Praslin, proprietario di uno dei green più belli del mondo. Sarà inoltre possibile usufruire della Golf Academy, che organizza lezioni individuali o di gruppo con maestri professionisti.

Seychelles: golf e spiagge da sogno, nel cuore dell'Oceano Indiano...

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole granitiche e coralline nell'Oceano Indiano. Una vacanza alle Seychelles è ideale per chi ama il mare, la natura e la tranquillità. Le isole principali sono quelle di Mahè con capitale Victoria, Praslin e La Digue, ognuna con caratteristiche peculiari.

Mahè è un'isola granitica con lussureggianti foreste, spiagge e una ricca diversità di flora e fauna, che è possibile scoprire grazie ad escursioni, gite e passeggiate. La capitale Victoria, una delle più piccole al mondo, è riuscita a conservare il suo carattere e il suo fascino originale, attraverso esempi di architettura tradizionale. Seconda isola più grande delle Seychelles, Praslin è definita "Isola di Palma", conosciuta per la Vallée de Mai, Patrimonio dell'UNESCO, dove cresce il famoso coco de mer. Il territorio è caratterizzato anche dalla presenza di lussuosi hotel. La Digue, a 45 km da Mahé, rappresenta un ideale punto di partenza per scoprire le vicine isole di Grande Soeur e Petite Soeur, Félicité, Coco e Marianne.

Una destinazione di infinita bellezza e diversità sia naturale che etnica, un rifugio dove il viaggiatore può vivere un'esperienza autentica e straordinaria, lontano dal caos della vita moderna. Qui, si ha la possibilità di fare tutto o niente, di rilassarsi a bordo piscina o in una spa, oppure di esplorare la natura, passeggiando tra foreste e tuffandosi in acque dai colori incantevoli.Gli hotel, tutti situati vicino alle spiagge, offrono servizi di alto livello: ristoranti, spa, strutture per sport acquatici, escursioni e tante altre attività.

Per chi vuole una vacanza di totale relax, troverà qui dei trattamenti personalizzati nei tanti centri benessere che offrono massaggi rilassanti e una completa varietà di servizi per la bellezza, per rigenerare mente, corpo e spirito. Per gli amanti delle immersioni, le isole offrono magnifiche esperienze intorno ai numerosi atolli corallini e banchi di sabbia. I più sportivi invece potranno sperimentare il surf, escursioni a cavallo e naturalmente il golf. Giocare a golf per poi gustare un saporito cocktail al tramonto, è il modo ideale per trascorrere vacanze indimenticabili.

Dati Paese

  • Capitale: Victoria 26.456 ab. (2010)
  • Popolazione: 88.300 ab. (2012)
  • Superficie: 456,6 km²
  • Densità: 193,39 ab/km²
  • Coordinate: lat. Sud dal 3° al 11°, long. Est dal 46° al 57°
  • Fuso orario: 2/3 ore in più rispetto all'Italia
  • Forma di governo: Repubblica Presidenziale
  • Valuta: Rupia delle Seychelles (SCR) - Cambio attuale: 1 EUR-SCR: 15,71
  • Lingue: creolo-francese, francese e inglese
  • Religione: cattolica (76,2%) e anglicana (6,1%)
  • Corrente: 240 Volt, prese di tipo inglese (necessari adattatori)

 Documenti necessari all'ingresso nel Paese

  • Passaporto: necessario con validità di 6 mesi

Clima

Situazione sanitaria

Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria. Per maggiori informazioni consultare il sito : www.viaggiaresicuri.it   Per tutti i clienti Acentro sono inclusi l’assicurazione medico – sanitaria e il rimpatrio.   

Viabilità

Patente: è sufficiente la patente italiana. Norme di guida: Va ricordato che la guida avviene sul lato sinistro della carreggiata (come in Inghilterra). Le auto a nolo sono moderne e ben funzionanti e di norma a prezzo contenuto. Sul territorio opera un servizio autobus dalla buona distribuzione e con orari regolari.  

Collegamenti

Le Seychelles si raggiungono dall’Italia con voli giornalieri via Dubai, Doha e Abu Dhabi. La tratta Mahé – Praslin (circa 15 min di volo) viene effettuata più volte al giorno. Le due isole sono anche collegate anche da un servizio di traghetti (circa 45 min). Per voli e orari consultare il sito: https://www.acentro.it/prenotazioni-online/voli-aerei/

Escursioni a Praslin

  • Vallée de Mai : dichiarata nel 1983 Patrimonio dell’UNESCO, rappresenta una testimonianza unica di Storia naturale ed evoluzionistica del pianeta grazie alla biodiversità che trova rifugio all'ombra delle sue palme (Lodoicea Maldivica), tipiche delle basse e medie altitudini dell'arcipelago. Tra le specie animali è possibile ammirare il Vasa Nigra, un pappagallo dal piumaggio scuro, o pesci d'acqua dolce endemici.
  • Isola di Mahé: l’isola principale dell’arcipelago si estende per 27 km di lunghezza e 8 di ampiezza ed è coperta da una ricca vegetazione tropicale. Come altre isole del Paese, mostra numerose spiagge di rara bellezza (una sessantina circa) che è possibile raggiungere con un’auto a noleggio. Nella capitale Victoria, meritano una menzione in più il tempio indù, testimone del mosaico di culture che conforma la società delle Seychelles, il giardino botanico Kot Man-Ya, ricco di piante tropicali, alberi da frutto e popolato da diverse specie animali, e il variopinto mercato locale.
  • Isola di La Digue: tranquillità e pace sono di casa in quest’isola dove la circolazione avviene ancora prevalentemente con biciclette e carri trainati da buoi. Perla del luogo è la laguna di Anse Source d’Argent, cinta da blocchi di granito e bagnata da acque cristalline. Gli amanti della natura possono intraprendere percorsi di visita a luoghi di nidificazione degli uccelli locali e percorsi naturalistici presso la Veuve Réserve.
  • Ile Cocos Marine National Park: raggiungibile da Praslin e La Digue grazie ad   escursioni organizzate da operatori locali, costituisce un’attrazione di prim’ordine nel panorama naturalistico delle Seychelles. Dalle limpide acque di un mare poco profondo sorgono tre isolotti granitici orlati da barriere coralline esplorabili praticando snorkeling.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Ambasciata d'Italia competente: Nairobi International House – Mama Ngina Street, 9 piano P.O. Box 30107 – 001001 GPO NAIROBI Tel: +254.20.343144, +254.20.224 77 50, +254.20.224 76 96, +254.20.224 77 55 Fax Sede: +254.20.247086 Cellulare di reperibilità: +254.722.514 327 E-mail: ambasciata.nairobi@esteri.it, consolare.nairobi@esteri.it

La selezione dei nostri hotel alle Seychelles

Paste your AdWords Remarketing code here