Ecco un elemento interessante per te: 10 giocatori del PGA Tour hanno imbucato tutti i putt da un metro nell’ultimo anno. Ryan Palmer non ha mai sbagliato in 829 tentativi. Una grande ragione per cui a questi giocatori risulta ormai automatico imbucare la palla risiede nel fatto che si dedicano ad una routine decisamente sana. Questo dà loro grande fiducia che la palla vada in buca. Quindi, se vuoi imbucare anche tu tutti i putt, segui questa routine in quattro passaggi.
1) Disegna sulla tua palla un punto utilizzando un pennarello indelebile. Occorre che il punto sia abbastanza grande da essere visto facilmente mentre ti prepari ad eseguire il putt.
2) Orienta sul green la tua palla marcata in modo che il punto che hai disegnato sia in alto. Quando stai fissando la palla, concentra la tua attenzione in modo che l’unica cosa che vedi durante il colpo è il punto disegnato. Questo ti aiuterà a colpire solidamente la palla.
3) Riduci il tuo backstroke in modo che la testa del bastone si stacchi solo pochi pollici dalla palla. Questo ti incoraggerà ad accelerare il putter nel through-stroke.
4) Se muovi velocemente la testa o giri gli occhi per vedere se il putt va in buca, verosimilmente inclinerai la faccia del bastone, modificando la direzione della palla. Invece, mantieni la testa lì e ascolta il dolce suono della palla che rotola nel centro della buca.