Ci sono migliaia di ragioni per sbagliare i putt. Non lasciare che la tua ombra sia una di queste !!
Se ti è mai capitato di essere distratto dalla tua ombra, non preoccuparti: non sei il solo! Tantissimi golfisti si lamentano di essere disturbati quando puttano sulla loro ombra perché questo causa distrazione ed è difficile vedere la linea di gioco. Ma niente paura, siamo qui per aiutarti! Anzi, più precisamente, Butch Harmon è qui per aiutarti.
Il punto è che anche se la tua ombra potrebbe essere in mezzo mentre stai puttando, non sarà mai sulla linea mentre stai leggendo le pendenze del green.
Approfitta della visuale chiara e scegli la linea di putt esatta mentre sei dietro la palla.
Una volta che hai stabilito ciò, torna sulla palla e falla rotolare con fiducia su quella linea – a prescindere da dove possa essere la tua ombra.
“Immagino un canale largo tre o quattro pollici (6-8 cm) che corre fino alla buca”, dice Harmon. “So che se la mia palla rimane in quel canale, ho una buona probabilità di imbucare. Qualunque cosa tu faccia, concentrati intensamente su come puntare in modo preciso la faccia del putt. Poi imposta il tuo stance, guarda una volta in basso la linea del putt per avere una conferma e colpisci”.
Con una buona lettura e un colpo sicuro, le ombre diventeranno presto un non fattore nel tuo gioco.