Migliora la tua forza e la tua flessibilità

Quando si vuole aumentare la distanza con il driver (o con qualsiasi altro bastone in base alla situazione), miglioramenti nella propria forma fisica possono aiutare anche nel miglioramento della tecnica. Infatti, i due progressi viaggiano mano nella mano.

DrivingSe sei poco flessibile, farai molta fatica a ruotare le spalle durante il Backswing senza compensare altrove – tipo girando l’anca o facendola ondeggiare, entrambe queste compensazioni comporteranno una grande perdita di potenza ed un colpo poco consistente.
Similmente, una mancanza di forza nel tuo baricentro (zona lombare, muscoli addominali, fianchi), ti porterà a controllare con difficoltà il tuo corpo quando fai lo swing con un bastone da golf con una velocità consistente, come ad esempio il drive.

Stretching Golf

 

Ma se fai la ginnastica giusta potrai eseguire e controllare meglio il tuo movimento del golf riuscendo ad aumentare la velocità del bastone, diverse ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che un programma di esercizi specifici del golf può farti ottenere i seguenti benefici:

–  aumentare la velocità media del movimento e in seguito la distanza del colpo con ogni bastone;

–  aumentare la distanza con il driver di almeno 20-30 metri;

– migliorare l’impatto sulla palla con conseguente precisione del colpo;

–  ridurre mediamente il numero di colpi in un giro 18 buche. Un hcp più basso  😉 .

 

Una combinazione di forza ed esercizi di flessibilità avranno il migliore impatto sulla tua distanza con il drive e sul tuo gioco complessivamente. E se il programma di allenamento è corretto, oltre al tuo golf aumenterà la tua salute complessiva, il tuo benessere e la tua forma fisica.

 

Migliorare la pratica della tua ginnastica specifica per il golf non è così difficile e non occupa così tanto tempo come potresti pensare.

 

Offerte speciali per i campi più belli del mondo