La Giordania, Paese arabo di cui ci si innamora a prima vista, paese sicuro e di grande ospitalità, si contraddistingue per i monumenti antichi, le riserve naturali e i resort affacciati sul mare.
Qui si trova il celebre sito archeologico di Petra, la capitale nabatea risalente al 300 a.C. circa, che sorge all’interno di una stretta valle caratterizzata da tombe, templi e monumenti scavati nei muri di pietra arenaria rosa. È da qui che Petra si è guadagnata il soprannome di “città rosa.
Qui si trova il deserto del Wadi Rum, sorprendente e suggestivo. Qui si trova il Mar Morto lago salato nel punto più basso del pianeta.
Pochi sanno però che è a Aqaba, città affacciata sul Mar Rosso, che si trova Ayla, elegante destinazione emergente con il suo campo da golf disegnato da Greg Norman: 18 buche da campionato oltre a nove executive illuminate per giocare anche in notturna.
E l’albergo in cui soggiornare sorprende per bellezza e praticità: è L’Hyatt di Aqaba, situato all’interno del resort in cui si trova il campo.
Albergo di lusso, a pochi minuti dal campo da golf, sa offrire ogni confort insieme all’eleganza che ne fa uno dei migliori della destinazione