Cipro,  a solo tre ore di volo dall’Italia,  isola di leggende adagiata tutto l’anno nella luce del sole più caldo del Mediterraneo è meta ideale   per chi cerca sole, mari cristallini,  storia e golf naturalmente...

Isola splendida, isola da primati:  il suo mare è rinomato tanto da essere ai  primi posti in Europa per la pulizia. La sua storia e i suoi monumenti testimoniano il susseguirsi sulle sue terre delle dominazioni più diverse. Tutti  ne hanno rivendicato la proprietà, perché si sa,  si cerca di possedere ciò che è bello. Afrodite fece di Cipro la sua dimora e i viaggiatori dell’antichità vennero  qui per “venerarla”.

Oggi un viaggio a Cipro è soprattutto un viaggio attraverso diecimila anni di storia, tutta da scoprire. Ma e’ anche un viaggio in paese moderno che accosta, la cultura europea al fascino dell’antico e che accoglie il turismo con riconoscenza,  offrendo  spiagge incantate e montagne ornate da vigneti, uliveti,  agrumeti e paesi di pietra. Un posto spensierato dove il senso del tranquillo scorrere del tempo e’ esaltato dalla gentilezza della gente e dal clima mite tutto l’anno.

cipro, mare, golf

 

L’ inverno è mite,  in primavera  si può avere un anticipo di estate, a maggio si fanno i primi bagni.

La capitale è  Nicosia,  ma è a  Pafos, che si trovano i   luoghi di interesse turistico. Qui, concepiti  con il desiderio di unire l’antica tradizione di ospitalità con  il confort del resort di lusso si trovano alberghi esclusivi che risplendono di cinque stelle e proposte  di attività che riempiono le giornate, dal mare ai  centri di remise en forme, rifugi superbi, scelta ideale per una vacanza rilassante.

Il GOLF

Ma è il golf che rende la vacanza Cipro  completa. I campi da golf sono quattro, molto diversi tra loro,  tutti di 18 buche. Il  Minthis Hills Golf Club  si trova tra i frutteti ed i vigneti in una suggestiva valle,. Il campo è stato recentemente rinnovato, con una generale revisione dei green ad opera degli architetti britannici, specializzati in campi da golf  Mackenzie ed Ebert

Il Secret Valley Golf Club  è inserito in uno splendido contesto naturale, vicino a Petra Romiou, il luogo dove nacque Afrodite. Il campo è a 72 par e misura 5989 metri. L’Aphrodite Hills, è invece splendido percorso che  offre un magnifico paesaggio naturale, affascinante per l’insolita bellezza, con una spettacolare vista sul Mediterraneo.

E quindi L’Elea Golf Course, ultimo nato progettato da Nick Faldo, percorso fantastico con un eccellente livello di manutenzione.

 

cipro, golf, elea

Con Acentro, alle migliori condizioni possibili!