Tra golf, mare e barocco

In un contesto dal panorama stupefacente, sorge il Donnafugata Golf & Spa Resort, uno dei più apprezzati complessi turistici di lusso della Sicilia. Adagiato sui dolci pendii della campagna ragusana tra i caratteristici alberi di carrubo e ulivo, si affaccia sulla costa meridionale dell’isola. A soli 20 km dall’aeroporto di Comiso, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle meraviglie naturali, storiche e gastronomiche del territorio siciliano. A breve distanza dal Resort si trovano le più belle città della Val di Noto, cuore del barocco siciliano: Ragusa, Modica, Noto e Scicli, che rientrano infatti tra i beni patrimonio dell’UNESCO.

Italia, Donnafugata, Acentro

Il contesto architettonico e paesaggistico in cui è ubicato il Resort ne fa una location unica nel suo genere: ideale per una vacanza di relax, natura, enogastronomia e cultura dal forte imprinting mediterraneo. Presenta 202 camere e suite funzionali e luminose, eleganti e confortevoli. È una struttura che ha saputo preservare il fascino dell’antica tenuta: le camere si affacciano nella corte che ricorda quasi un piccolo borgo, le aree comuni sono salotti a cielo aperto adagiati su terrazze con vista sul mare e sui percorsi da golf, gli interni sono angoli dalle tinte vivaci che riscaldano lo sguardo.

Italia, Donnafugata, Acentro

Il Resort dispone di diverse occasioni di intrattenimento e attività sportiva con un ottimo fitness-centre e piscine. Le vicine località di Marina di Ragusa, Punta Secca, Sampieri e Santa Croce Camerina svelano agli amanti del mare spiagge incontaminate e antichi borghi marinari. A pochi  minuti di navetta si trova il beach club  dell’albergo, presso la riserva naturale di Randello. I tre ristoranti e i vari bar propongono una vasta scelta di prodotti enogastronomici del territorio.

Italia, Donnafugata, Acentro

Ottima anche la Spa, ideale per piacevoli momenti di benessere, in cui gli ospiti possono abbandonarsi a mani esperte che ristabiliscono il giusto equilibrio fisico ed emotivo. 6 sale trattamenti per l’estetica e la cura del corpo sono affacciate sui campi da golf e permettono alla mente e al corpo di immergersi nella natura, ammirando tutta la bellezza del paesaggio tipico siciliano. Esclusiva è la possibilità di scegliere tra programmi dedicati alle esigenze dei golfisti, che ridonano elasticità, leggerezza ed equilibrio ai tessuti, con manovre decontratturanti e fanghi specifici.

Italia, Donnafugata, Acentro

Ma soprattutto chi ama il golf qui sarà entusiasta: due splendidi campi di proprietà da campionato 18 buche sono dotati di Golf Academy con driving range 70 postazioni, pitching e chipping green, bunker di pratica e putting green. Il Parkland Signature è firmato dal leggendario Gary Player: si snoda seguendo i dolci pendii dove i filari di un antico uliveto fanno ancora da contorno ad ogni buca, conferendogli identità ed autonomia. Il Link è disegnato dal più noto golf  designer  italiano, Franco Piras: corre su e giù in due grandi valli e si gioca tutto d’un fiato. Impegna il professionista, affascina il principiante, alternando elevata tecnicità e scorci suggestivi. È disponibile una moderna scuola di golf con “Tuition Room” dotata di sistemi video putting green e pitching green. E ad agosto, dal 3 al 29 di agosto inclusa scuola di golf giornaliera per migliorare il vostro gioco o imparare dalla prima lezione.