Ha il fascino del sardo antico l’Hotel Abi d’Oru. Significa ape d’oro, rappresenta il bello. Si affaccia sulla spiaggia bianca riservata ai suoi clienti, nel Golfo di Marinella, a quattro chilometri da Porto Rotondo, nelle vicinanze della Costa Smeralda . E’ un albergo storico in Sardegna, il primo inaugurato in zona, a 12 km da Olbia e a quindici minuti dall’aeroporto.
La struttura
Le camere, comprese suite e junior suite, guardano quasi tutte il mare. Arredate con tende e tessuti in stile sardo, hanno vista sulla macchia mediterranea o verso il mare raggiungibile a piedi attraverso il giardino, intervallato da un laghetto naturale e una piscina con zona relax e idromassaggio. Tre sono i bar e quattro i ristoranti, di cui due sul mare.
L’hotel dispone di una Spa vera e propria, con sauna, bagno turco, due docce emozionali, una cascata di ghiaccio e una zona relax con parete di sale. Tre sale che prendono il nome e il profumo di essenze sarde (mirto, lentisco, elicriso) sono a disposizione per massaggi e trattamenti cosmetici viso e corpo. Nella zona relax interna si trova la tisaneria, con un’ampia selezione di infusi aromatici, mentre nella zona relax esterna, di fronte alla piscina, il solarium con comodi lettini per rilassarsi. La Private Spa Suite è uno spazio affacciato sui giardini della piscina, con sauna e bagno turco privati, lettini trattamento e lettini relax. Nel giardino privato, una jacuzzi protetta da un elegante gazebo.
Escursioni
Dall’Abi d’Oru è possibile quasi tutto: affittare velieri antichi, visitare mercatini e fiere locali, stazzi e fattorie tradizionali, fare shopping a Porto Rotondo o godersi un aperitivo a Porto Cervo. La posizione strategica dell’albergo consente tour in barca lungo tutta la costa, da Marinella a Santa Teresa, passando per La Maddalena o Caprera, con diversi itinerari ed escursioni programmate. Ogni giorno una navetta (a pagamento) collega l’albergo a Porto Rotondo.
Vengono organizzate anche gite di interesse archeologico in alcuni dei siti più importanti del Nord Sardegna, dal villaggio nuragico ‘La Prisgiona’ all’area Coddu Ecchju, dove sorgono le tombe dei giganti, vicino Arzachena. Non lontano, gli olivastri millenari di Luras, il museo etnografico di Aggius – uno dei più importanti della Sardegna – e diversi percorsi enogastronomici negli stazzi galluresi, per assaggiare vini e formaggi prodotti in loco.
Golf
Il campo a 18 buche del Pevero Golf Club, progettato da Robert Trent Jones é considerato fra i più spettacolari al mondo, è raggiungibile in circa 25 minuti. E per gli ospiti dell’albergo i green fees sono compresi, solo prenotando con Acentro.