Golf e mare con Acentro

L’azzurro cristallino del mare e il bianco della sabbia e delle scogliere sono le principali caratteristiche della costa d’Istria. Penisola triangolare, a stretto contatto con l’Italia settentrionale,  cela piccoli e grandi tesori naturali e culturali. Nascosti tra calette ed insenature, siti e cittadine invitano alla scoperta del ricco passato del territorio, abitato già nel II millennio a.C., come attestano gli insediamenti dei ‘castellieri’ nelle località di Nesanzio, Moncodogno e Pizzughi. Un viaggio attraverso la regione e il tempo porta alla visita di centri di notevole interesse, come Parenzo, dove la Basilica Eufrasiana paleobizantina è annoverata nel Patrimonio dell’Unesco.

Croazia, Kempinski Hotel Adriatic, Acentro

A soli 45 chilometri da Trieste, dove la costa istriana curva verso Sud, articolandosi poi in mille isole, il Kempinski Hotel Adriatic è un resort a 4 stelle affacciato direttamente sul mare sullo sfondo di un pittoresco scenario di campagna istriana punteggiata di vigneti e olivi. Lo stile contemporaneo del complesso introduce riferimenti al territorio nell’uso di materiali che rievocano le bellezze naturali della regione. Gli alloggi, diversificati nella tipologia di camere Superior, Premium, Deluxe, Suite e Suite Presidenziale, dispongono di spazi dal design ricercato affacciati sul parco, la campagna d’Istria o il Mare Adriatico.

Croazia, kempinski Hotel Adriatic, Acentro

Poco distante dall’hotel la spiaggia attrezzata attende gli amanti della vita balneare, da godersi anche con un tuffo nelle 2 piscine esterne e in quella interna. La costa riserva inoltre possibilità di sport come barca a vela o scuba diving, mentre sulla terraferma 4 campi da tennis in erba artificiale, una palestra con attrezzature Technogym e un noleggio biciclette forniscono l’occorrente per allenare la forma fisica. Il benessere della mente è invece affidato ai 3000 m2 della Carolea Spa, con possibilità di trattamenti e percorsi sensoriali rigeneranti.

Varietà di sapori e armoniche scelte di gusto caratterizzano la proposta dei 2 ristoranti interni al complesso, il Dijana e il Kanova, dove gli Executive Chef combinano piatti della cucina mediterranea con la tradizione istriana, portando costante attenzione ad ingredienti freschi e di stagione. L’Adriatic Bar, il bar presso la piscina e quello in spiaggia sono l’occasione giusta per gustare cocktail e bevande durante la giornata o per aggiungere un tocco di fantasia al dopocena.

Il golfista incontra nel Golf Adriatic un ottimo percorso a 18 buche par 72 da campionato di 6.360 m2. Inaugurato nel 2009, rappresenta il primo campo da golf in Istria ed è in grado di soddisfare le attese di ogni livello di gioco.

Croazia, kempinski Hotel Adriatic, Acentro

I green si trovano immersi in un paesaggio modulato da rocce, laghetti naturali e vegetazione sempreverde tipica del clima mediterraneo, sullo sfondo della presenza immancabile dell’Adriatico. Dalla Club House è inoltre possibile godere di un panorama unico verso l’Italia, la Slovenia e le vette innevate delle Alpi austriache.