Vacanza di cultura e golf ad Abu Dhabi
L’ambizione di trasformarsi nel più ampio distretto culturale del pianeta determina l’offerta turistica di Abu Dhabi, la metropoli più ricca, nonché capitale, dei sette Emirati Arabi. Anche qui il miracolo economico sbocciato dai giacimenti petroliferi ha trasformato un villaggio di cercatori di perle in una città dove lusso, avvenire e grandiosità sono parole d’ordine. Sorta su un’isola sabbiosa antistante la terraferma, Abu Dhabi vanta una proposta sorprendente: dalle infinite spiagge bianche alle escursioni nel deserto, dai quartieri museali all’entusiasmante Ferrari World, nulla sembra impossibile. Golf incluso. E il tutto, a sole 6 ore d’aereo dall’Italia.
Su Saadiyat Island, destinata ad ospitare un intero distretto consacrato alla cultura, 9 km di spiaggia protetta accolgono l’ospite del Park Hyatt Abu Dhabi, complesso alberghiero tra i più avveniristici dell’isola concepito per un pubblico di viaggiatori esigenti e improntato ai principi dell’eleganza contemporanea. 306 alloggi tra suite e ville garantiscono un soggiorno sereno e sontuoso, reso gradevole dall’ampiezza delle sistemazioni, dagli accessori ed optional presenti e dalla panoramica su spiaggia e campo da golf che si gode da terrazzi e balconi.
Tra le attrattive acquatiche, al fascino turchese del Mar Persico si aggiunge una piscina olimpionica a 4 corsie che ne lambisce la spiaggia. Per chi ama il benessere e il riposo, la Atarmia Spa, sviluppata su due livelli, propone terapie estetiche, 9 sale di trattamenti termali e sala tè per signore, in ambienti che combinano opulenza e splendore. Un attrezzato Centro Fitness risponde invece alle attese degli sportivi. Ore serene trascorrono grazie al gran numero di attività opzionali, come sport acquatici, escursioni nel deserto, visite al patrimonio monumentale della città e shopping.
La ristorazione eccelle con la presenza di alcuni tra i migliori ristoranti di Abu Dhabi: The Park Bar & Grill, specializzato in cucina asiatica, The Café, con la sua proposta di piatti internazionali e The Beach House, che unisce a manicaretti della tradizione mediterranea splendide panoramiche su Saadiyat Beach. Tra i bar, The Beach House Rooftop è ottimo per celebrare occasioni speciali godendo di una vista unica sulla città, mentre l’atmosfera contemporanea di The Library accompagna la degustazione di tè, cioccolato e prodotti di pasticceria. A completare l’offerta, vini scelti, alcoolici e cocktail sono di casa al The Park Bar.
Adiacente al Resort, il Saadiyat Beach Golf è un magnifico 18 buche par 72 recentemente ultimato su disegno di Gary Player. Adatto a giocatori di qualsiasi livello, si sviluppa lungo il profilo della costa attestandosi come il percorso da golf numero uno del Golfo Persico. Ondulate distese verdi sono ritmate da candidi bunker sabbiosi e specchi d’acqua; all’orizzonte, snelle palme si stagliano contro l’azzurro del cielo o del mare, laddove, con un pizzico di fortuna, si possono scorgere i giochi dei delfini. Entro i 20 minuti dall’albergo, nuove emozioni possono essere vissute presso lo Yas Links Abu Dhabi e l’Abu Dhabi Golf.