Golf nell’eterna primavera canaria
L’isola dell’eterna primavera: così è conosciuta in tutto il mondo Tenerife, la maggiore delle Canarie, arcipelago disteso nel blu dell’Atlantico a 300 km dalle coste africane. Ampiamente soleggiata nelle quattro stagioni, gode di molte più ore di luce al giorno rispetto alla Spagna continentale e di una temperatura media di 25 gradi: l’ideale per giocare a golf tutto l’anno. Raggiungibile con 4 ore di volo dall’Italia, l’isola si sviluppa intorno al vulcano Teide, la cima più alta di tutta la Spagna, offrendo un paesaggio che, da tropicale e lussureggiante a Nord, diventa tipicamente marittimo e vulcanico a Sud.
Situato sull’affascinante costa sudoccidentale dell’isola, l’Abama Golf & Spa Resort è inserito in un parco di 160 ettari nella tranquilla e piccola area di Guía de Isora. Progettato dal rinomato architetto Melvin Villaroel, Abama è unico: una magica “cittadina” con costruzioni interconnesse in stile moresco i cui colori di terracotta bruciata sembrano sfumarsi e cambiare ad ogni ora del giorno. Dispone di 476 tra camere e suite suddivise tra il Complex (328), le Villas con piscina privata, le esclusive Club Room e le Suite, con splendide visuali sull’Oceano Atlantico, sul campo da golf e sui giardini.
Relax e divertimento sono garantiti: 7 piscine clorate e 2 naturali immerse in un’esuberante vegetazione e l’esclusiva spiaggia collegata con funicolare soddisfano le ambizioni degli amanti del mare e degli sport acquatici. Un campo da tennis con accademia e un Fitness Center completano l’offerta d’intrattenimento per i più sportivi. 2500 metri quadrati di Spa attendono invece gli ospiti in cerca di benessere e tranquillità proponendo loro circuito termale, sauna, bagno turco, piscina Jacuzzi e idroterapica.
L’esperienza culinaria è altrettanto varia e sorprendente: numerosi ristoranti e bar preparano ricette di tutto il mondo: specialità canarie, frutti di mare locali, cucina rustica italiana e argentina sfilano tra le numerose proposte, che comprendono in aggiunta un ristorante giapponese ed uno a buffet di stampo internazionale. Un paradiso per tutti i gusti, tanto ampio da comprendere cocktail, tè e succhi di frutta in perfetto stile tropicale.
Imperdibile è il gioiello del Resort: 22 laghi collegati con piccole cascate, bunker di sabbia bianca e un esercito di palme tessono il percorso del Golf Abama, campo di proprietà 18 buche disegnato da Dave Thomas e lungo oltre 6 km. Il punto più alto a 325 m s.l.m. e molte posizioni assicurano una splendida vista sull’Oceano e la vicina isola de La Gomera. Larghi green permettono di scegliere tra un’infinità di flag positions e presentano ad ogni buca grandi tee che rendono il campo accessibile ad ogni livello ed accattivante per chi ha già esperienza. In 20 minuti si raggiungono altri 5 campi: Golf Costa Adeje, Golf Las Américas, Centro de Golf Los Palos e Golf del Sur Amarilla. Imbarcandosi sul traghetto per La Gomera si può infine giocare presso l’esclusivo Tecina Golf.