Westin_Costa_Navarino_Spiaggia -golfvacanze

Oggi come ieri, la Grecia è luogo di paesaggi idilliaci e antiche vestigia ereditate da un inarrivabile passato. È la terra del pensiero, della bellezza, dell’armonico dominio dell’ordine che ancora oggi ci sembra di respirare dinanzi al Partenone di Atene o alle  rovine di Delfi e di Olimpia. La natura, fonte d’ispirazione dell’antica saggezza, è qui più che mai bendisposta, creatrice di scenari mediterranei dalle dolci coste sabbiose e perfetto sfondo di pittoreschi villaggi avvolti da profumi, sapori e colori che parlano dell’aperta ospitalità di un popolo capace di travasare le gioie del cielo e del mare nei propri costumi.

Grecia_ Westin Costa Navarino golf

Questi ingredienti trasformano la costa di Navarino, nel Peloponneso meridionale, in un angolo di dolce esistere, cullato da ore serene custodi di molte opportunità. Edificato con pietre naturali come le dimore di un tempo, il The Westin Resort Costa Navarino è il rifugio per un soggiorno a 5 stelle dall’invidiabile cornice. La baia privata The Dunes Beach lo pone infatti in perfetto dialogo con l’ambiente collinare. 445 tra camere e suite conquistano con l’estetica attenta alle necessità pratiche di un agiato soggiorno. La Anazoe Spa dispone di 4000 m2 destinati a trattamenti specializzati basati sulle antiche conoscenze greche, ma anche in piscina o tra gli sport più disparati, a terra o in mare, il tempo trascorre sotto l’egida del relax.

Grecia_Westin Costa Navarino

Altro gioiello della zona è The Romanos, a Luxury Collection Resort, struttura circondata dalla macchia mediterranea, con sistemazioni elegantemente arredate e dotate di moderni optional e interni confortevoli e vincitore dell’ Award Resort per la sua archirtettura. La permanenza è spesa ora presso la piscina esterna, ora usufruendo di molti servizi in condivisione con il The Westin Resort Costa Navarino, come la Anazoe Spa, ora praticando sport all’aria aperta, come tennis, squash, badminton, tiro con l’arco. Immancabili le escursioni nell’entroterra, a Olimpia, Bassae o Pilo, dove sorge l’omerico Palazzo di Nestore.

Momenti di felice degustazione sono il vero piatto forte dei vari ristoranti. Tra le mura del The Westin Resort Costa Navarino, molti ristoranti appagano il cliente con una scelta diversificata: dalla cucina italiana interpretata con creatività da Da Luigi, a Inbi, specializzato in sapori giapponesi, senza ovviamente tralasciare la gastronomia greca che qui è di casa, rappresentata da Taverna. I sapori del Medio Oriente e della tradizione mediterranea attendono invece, rispettivamente, al Nargile e al Barbouni. Per freschi spuntini, apertivi e serate in compagnia, figurano inoltre diversi bar e lounge.

Grecia, Westin Costa Navarino/The Romanos Resort, Acentro

18 buche da campionato invitano a saggiare le capacità del golfista a The Dunes Course, percorso da campionato disegnato dalla mano di Bernhard Langer a due passi del mare. Ad appena cinque minuti di navetta, ecco il secondo campo da golf, The Bay Course, altro 18 buche, firmato da Robert Trent Jones Jr. Entrambi gestiti da Troon Golf, si sviluppano tra il profilo sfumato dei rilievi interni e si addentrano tra le ondulazioni di vigneti, oliveti e frutteti, svelando panoramiche cariche di fascino sull’azzurro delle onde e sul verde dell’entroterra. È allora che si comprende perché gli antichi Dei scelsero la Grecia come eterna dimora…