ad Abu Dhabi, con Acentro tutto è più bello
Golf, mare, sole ..Che cosa si può immaginare di trovare nella Capitale degli Emirati Arabi Uniti oltre a questo? Più di quanto vi aspettiate, preparatevi al meglio … una vacanza a Abu Dhabi ha tanto da offrire oltre il golf ..
Se cercate il sole in vacanza, questo è il posto che fa per voi, qui splende quasi 360 giorni l’anno. Se cercate il luogo in cui il deserto e la cultura tradizionale araba si uniscono per creare un’indimenticabile esperienza, ci siete, Abu Dhabi vi piacerà.
Città vivace, ricca di storia e con un patrimonio culturale che si riflette nella varietà delle attività disponibili per i visitatori, consente di visitare le antiche fortezze dell’emirato, fare un entusiasmante safari nel deserto attraverso le meravigliose dune o partecipare ad una mostra d’arte internazionale ma anche tanto altro ancora. Stupisce, in meno di 50 anni si è trasformata da regione desertica abitata da poche tribù nomadi in una delle società più prospere del XXI secolo. E stupisce anche per la particolarità geografica, pochi sanno che Abu Dhabi è un arcipelago composto da circa 200 isole che si distribuiscono lungo la costa. Saltare da un isola all’altra è una bellezza che consente di godere di spiagge incontaminate e acque cristalline. Ma è l’interesse per lo sviluppo culturale che la differenzia dagli altri Emirati: Abu Dhabi è in procinto di diventare un’enorme ed importantissima destinazione culturale con la creazione di un distretto a tema su Saadiyat Island. L’isola diventerà la sede mondiale del più grande gruppo di beni culturali: il primo ad aprire sarà il Louvre nel 2016, a seguire il Museo Nazionale Sheikh Zayed e quindi il Guggenheim, tutti disegnati dalle più grandi firme mondiali dell’architettura, e voi sarete in prima fila per vederli..
E se vi piace l’arte araba
perchè la giornata non sia di solo golf, anche con Acentro, tra le meraviglie da non perdere ad Abu Dhabi, una su tutte spicca per eccezionalità: la Moschea Sheikh Zayed, una meravigliosa opera di architettura moderna voluta da Sua Eccellenza Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, padre fondatore degli EAU. La sua costruzione cominciò sul finire degli anni ’90. L’idea era quella di una costruzione che “unisse il mondo” usando artigiani e materiali provenienti da diversi Paesi come Italia, Germania, Marocco, India, Turchia, Iran, Cina, Grecia e gli EAU. La moschea ha “numeri” straordinari: può ospitare fino a 41.000 fedeli, 22.412 metri quadrati di superficie, 82 cupole dal design di tradizione marocchina, incredibili mosaici italiani che ricoprono il cortile interno, sette lampadari in oro 24 carati, con centinaia di cristalli Swarovski, il più grande tappeto del mondo fatto a mano della misura di 7.119 metri quadrati, decorazioni dei muri interni con tessere di mosaico in vetro e oro 24 carati, oltre 1096 colonne rivestite con pannelli di marmo fatti a mano ricoperti di pietre semi preziose, come lapislazzuli, ametiste, madreperla. Visitare la Grande Moschea è come entrare in una favola delle mille e una notte…
Ma oltre la cultura e l’arte, ricordate che un capitolo a sé merita il Deserto, il grande e sconfinato Rub Al Khali (il Quarto Vuoto), dove le dune possono raggiungere anche i 300 metri altezza. Qui si trova il magnifico resort Qasr Al Sarab gestito da Anantara Hotels & Resorts, una struttura unica che promette di regalare atmosfere incantate …e Acentro se vorrete qui prenoterà per voi un soggiorno indimenticabile
E infine interessante e da non perdere Al Ain, città costruita su sette oasi e abitata da 3000 anni, cuore spirituale di Abu Dhabi. Culla della cultura del deserto degli Emirati e simbolo vivente della sua capacità di superare le dure condizioni dell’ambiente naturale circostante, è riuscita a mantenere il suo patrimonio intatto grazie anche a particolari norme di protezione. Al Ain è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2010.
E a questo punto non dimenticate che siete partiti per giocare a golf …. sei percorsi vi attendono e la loro fama non vi deluderà …
Il Golf a Abu Dhabi con Acentro
Grazie a favolosi campi da golf ricavati nel deserto e lungo coste spettacolari, Abu Dhabi è la scelta giusta per una vacanza di golf: la vasta offerta golfistica offre percorsi di livello agonistico su sabbia o su manto erboso, piccoli campi da golf, tranquilli green in pieno centro urbano e campi situati nella Oasis City, cuore del patrimonio storico e culturale della regione. Ma fra tutti, Acentro suggerisce, da non perdere lo Yas Golf Links, classificato come uno dei miglior campi da golf internazionali, il Saadiyat Golf Club, capolavoro su Saadiyat Island disegnato da Gary Player e l’Abu Dhabi Golf Club, sede ogni anno del Abu Dhabi PGA European Tour
Gli alberghi scelti per voi da Acentro
Sul mare o sul campo da golf, Acentro ha selezionato gli alberghi ideali per il vostro soggiorno: Park Hyatt Abu Dhabi, affacciato su un tratto di nove chilometri di spiaggia è adiacente al Saadiyat Golf Club.; Lo Yas Viceroy, suul’isola di Yas, è l’unico al mondo a cavallo di una pista di Formula 1; il Westin Abu Dhabi si affaccia sull’Abu Dhabi Golf Club; e quindi il Crowne Plaza, vicino allo Yas Golf Links
E ora non vi resta che scegliere, Abu Dhabi vi aspetta …