Relax e golf tra le meraviglie del Mar Rosso

Per gli Egizi era il ‘mare verde’, ma Greci e Romani furono i primi a chiamarlo Mar Rosso. In realtà questo ‘corridoio delle meraviglie’, come è stato definito, non ha altro colore se non quello del cristallo. La trasparenza delle acque lo rende infatti l’habitat ideale per 1200 specie di pesci e 250 specie di madrepore e coralli. La vicinanza all’Europa, un sempiterno clima mite e lo splendore della vita marina lo qualificano quale paradiso della subacquea e dello snorkeling: sfilano sotto la superficie barriere coralline, ma anche relitti di antichi naufragi trasfigurati dai coralli in surreali monumenti sottomarini. Maschera e pinne nel bagaglio, dunque, per godere ad ogni immersione di un caleidoscopio di forme e colori…

Egitto, Kempinski Soma Bay, Acentro

Alle porte di questo giardino sommerso, raggiungibile dall’aeroporto di Hurgada, Soma Bay è un promontorio sfiorato da limpide acque e candide spiagge che godono di facile accesso al mare. È lungo una simile costa da sogno che sorge il Kempinski Soma Bay, 5 stelle dal servizio impeccabile dove il lusso europeo sposa i valori dell’ospitalità egiziana. La struttura, articolata in edifici moreschi degni de Le mille e una notte in dialogo con l’antica fortezza adiacente, ospita 325 spaziosi alloggi finemente arredati per rispondere a tutte le esigenze. Dai balconi lo sguardo abbraccia il mare o gli spazi più avvenenti del Resort.

Egitto, Kempinski Soma Bay, Acentro

Il deserto costituisce lo sfondo appropriato a questa oasi di pace, ideale per svagarsi all’insegna del riposo o della pratica sportiva. Alle 2 ampie piscine si affiancano i trattamenti di talassoterapia d’ispirazione svedese presso il Centro Benessere, dotato di Jacuzzi, sauna e steam room. L’accesso privilegiato al The Cascades Spa & Thalasso, raggiungibile tramite navetta, aggiunge nuove esperienze dei sensi. Una palestra, campi da tennis e squash, nonché numerosi sport acquatici, come windsurf, kite surf, snorkeling e scuba diving, soddisfano gli amanti dell’attività fisica.

Qualità e competenza rendono ragione della reputazione raggiunta dal servizio di ristorazione, che annovera diversi ristoranti e bar. Piatti a base di pesce possono essere gustati presso il ristorante Al Mar, manicaretti dell’Estremo Oriente sono serviti al Bamboo Shoot e, per colazioni e pasti a buffet, si fa avanti The View con la sua gastronomia ad ampio raggio. Cocktail, alcolici e vini della miglior scelta rappresentano l’offerta del raffinato Sultan Lounge e del Beachcomber Bar, situato sulla spiaggia.

Egitto, Kempinski Soma Bay, Acentro

Ma Soma Bay è destinazione apprezzata anche dai golfisti che trovano un campo da golf eccellente. Si tratta del Cascades Golf & Country,  18 buche par 72, opera di Gary Player concepita per snodarsi fra le dune di sabbia e il mare, entro le quinte naturali delle lontane montagne desertiche e del cielo turchino. La struttura vanta inoltre una Golf Academy dotata di Challenge Course, 9 buche executive par 3, ideato sempre da Player. Rispettivamente a 20 e 50 minuti di distanza, inoltre, sono raggiungibili il Makadi Golf e El Gouna Golf.