Emozioni golfistiche nell’azzurro dei Caraibi
Lo sviluppo sinuoso dell’isola suggerì a Cristoforo Colombo il curioso nome con cui è tutt’oggi nota. Anguilla, piccolo tesoro naturale celato nell’infinità turchese del Mar dei Caraibi, è un territorio britannico d’oltremare che gode di temperature tra i 27 e i 32 gradi durante tutto l’anno, garanti di un clima costantemente rinfrescato dagli Alisei. Difficile delineare a parole il ritratto di una destinazione che ha nella quiete la propria bandiera: tra bianche spiagge assolate, freschi giardini esotici o in trasferta nella vicina St. Martin il tempo fugge lasciandosi alle spalle una scia di irripetibili ricordi.
Incastonato nella dolce baia di Rendezvous, un immenso giardino tropicale con oltre 25.000 piante contorna il Cuisinart Golf Resort & Spa, quasi a volerne confermare la vocazione di tranquilla oasi di pace nata per soggiorni d’eccezione. Il complesso è un eminente 5 stelle dotato di 93 sistemazioni distribuite in candidi immobili memori delle bianche case greche di Mykonos. Spazio, raffinatezza e comfort caratterizzano gli alloggi, la cui avvenenza è esaltata dalle tonalità turchesi dell’arredo, in dialogo con la natura del luogo, e dalla vista mare degli ambienti esterni.
Moltissime si rivelano le opportunità per arricchire il tempo della vacanza, a partire dai diversi sport acquatici praticabili presso la baia, come sci d’acqua, snorkeling, pesca d’altura e windsurf. Negli spazi del Resort una piscina, 3 campi da tennis e una palestra invitano allo svago e al relax, portati al massimo livello dalla pluripremiata Venus Spa, tra le più rinomate dei Caraibi: trattamenti di bellezza, thalasso terapia e idroterapia, nonché una piscina con idromassaggio distendono corpo e spirito e lo predispongono a nuove esperienze.
Diversi ristoranti e bar sono pronti a soddisfare l’appetito con prelibatezze di qualità. Presso la Club House il locale Italia esporta a queste latitudini i sapori della nostra tradizione, mentre Le Bistro at Santorini modula il proprio menu su piatti mediterranei e una vasta scelta di vini. Una cena giapponese può essere assaporata presso il Tokio Bay, primo ristorante dell’isola di questo genere. Per palati raffinati, ecco il Chef’s Table, impeccabile anche negli eleganti interni. Durante la giornata, infine, sfiziose proposte per colazione e pranzo aspettano al Beach Bar & Grill o al Café Mediterraneo.
A coronare le eccellenze del Cuisinart si aggiunge il prestigioso campo da golf di proprietà, che reca la firma di Greg Norman. Vedute ricche di fascino sul Mar dei Caraibi, su Anguilla e sull’isola di St. Martin scandiscono il percorso da 18 buche, offrendo al giocatore paesaggi verdi e ondulati, infranti con studiata discrezione da laghetti e variazioni di pendenza che saggiano e stimolano le personali capacità di gioco. È un paradiso sportivo dove la quiete fa da compagna ed emozioni e sentimenti positivi che ritmano ogni passo…