Fascino mediterraneo

A poche miglia dalla Corsica, tra le Bocche di Bonifacio e il Parco Internazionale della Maddalena, brilla il gioiello più esclusivo dell’Arcipelago di Lavezzi: è l’isola di Cavallo, racchiusa da 15 km di spiagge bianchissime, calette nascoste tra le rocce granitiche e dalla natura incontaminata. Il fascino dell’isola pervade immediatamente chi vi si avventura, invitando alla scoperta di veri e propri angoli di paradiso sospesi tra la trasparenza cristallina del mare e il blu intenso del cielo mediterraneo. L’estasi dei sensi è completata dal profumo avvolgente dell’erica, del mirto e del ginepro.

Francia, Hotel Des Pecheurs, Acentro

Godere di simili bellezze è oggi un privilegio riservato ai pochi che vi accedono con la propria barca o quali ospiti dell’esclusivo Des Pêcheurs Hotel & Spa. Chi ama il mare e desidera un contatto stretto con la natura o chi è alla ricerca di quiete e benessere si trova nel posto giusto, risultato di una ben meditata sintesi tra rispetto per il carattere selvaggio del territorio e la riservatezza richiesta dagli ospiti. Circondato dal mare, l’albergo è stato progettato dall’architetto Roberta Valle e costruito con la tipica pietra locale, che riveste le 52 fra camere e suite, tutte dotate di terrazza affacciata sul mare.

Da ogni zona dell’hotel la natura elargisce uno spettacolo esaltante, godibile magari dalla piscina in serrato dialogo con il panorama turchese del mare o dalle rive delle bianche spiagge pronte ad accogliere gli amanti del sole. Gli sportivi, invece, trovano il tennis, la scuola di vela e di windsurf a Piantarella e la possibilità di effettuare immersioni nella riserva naturale. Dedicandosi al relax, il Centro Spa dotato di sala fitness, sauna, idromassaggio, talassoterapia, sale massaggi e trattamenti di estetica, riesce a trasformare il soggiorno in una piacevole raccolta di sereni momenti.

Francia, Hotel Des Pecheurs, Acentro

Il ristorante  offre una vasta scelta di specialità locali e internazionali, principalmente ispirata alla sintonia culinaria tra tradizione italiana e cucina francese. Ingredienti sempre freschi e genuini stimolano la degustazione di piatti a base di pesce e frutti di mare e accompagnano l’ora della colazione sulla terrazza o quella della cena, assaporata dinanzi al la bellezza della notte sul  mare, che si gode dalle vetrate del locale. Suggestivi tramonti sono sfondo ideale di aperitivi e cocktail assaporati presso il bar sulle rilassanti note di musica lounge.

Francia, Hotel Des Pecheurs, Acentro

Per coloro che invece eleggono il golf a propria grande passione, la destinazione riserva uno dei più suggestivi percorsi d’Europa: lo Sperone Golf Club, 18 buche panoramiche, incantevoli,  a soli pochi minuti di barca dall’albergo. Qui, Robert Trent Jones ha saputo coniugare con ingegno la bellezza del luogo e il fascino del gioco, ideando green quasi “pieds dans l’eau” e fairway tracciati in armonia con la conformazione del sito. 135 ettari di rare ambientazioni di gioco tutte da sperimentare, che facilmente inducono a esclamare: ‘Incontournable!’.