Dubai: golf da record
Bianche ed infinite spiagge, dune immerse nel magico silenzio di immensi deserti e grattacieli tanto arditi da sfidare il cielo convivono a strettissimo contatto nella terra dei sette Emirati Arabi. Patria di suggestivi e appariscenti contrasti, le sue città rappresentano esse stesse un affascinante contrasto. La Storia le ha infatti trasformate improvvisamente, nell’arco di pochi decenni, da luoghi depressi e attardati a moderne e frenetiche metropoli modulate sui canoni del lusso, dello stupefacente e dell’incommensurabile. Dove allora regnava uno stagnante passato trionfa oggi un futuro che si impone già come incredibile presente.
Calato nelle avvenenti raffinatezze di Dubai, il JA Ocean View Hotel è una struttura di recente apertura in perfetto dialogo con il lungomare turistico e balneare di Jumeirah, assai prossimo ad aree ricche di negozi e intrattenimenti serali. Su 25 piani si distribuiscono 334 camere, di cui 153 comunicanti, caratterizzate da un arredamento moderno e funzionale. Impeccabile risulta la cura per il dettaglio di pregio, che eleva gli standard dell’alloggio a livelli di lusso e comfort, mentre i balconi offrono a tutte le camere una visione aperta sul mare antistante.
Fra le possibili attività che ritmano il tempo del soggiorno, imperdibile è la vita balneare presso la piscina esterna affacciata sul Golfo Arabico, il lido a pochi passi dall’albergo o la spiaggia di Jebel Ali, della medesima proprietà e collegata con un servizio navetta gratuito. Mentre i piccoli ospiti dai 3 agli 12 anni sperimentano tutte le declinazioni del divertimento al Kid’s Club, ai più grandi l’area benessere spalanca le porte di Jacuzzi, sauna, bagno turco, idromassaggio, palestra e centro estetico con vasta proposta di trattamenti specifici.
Sontuose e avvincenti soluzioni gastronomiche sono l’obiettivo dei 6 ristoranti e bar presenti nella struttura. Tra essi il Caffè Via, caffetteria in pieno stile italiano, la brasserie La Rivage, che spazia da piatti francesi a sapori inglesi, indiani e marocchini, una steak house brasiliana e i rilassanti ambienti del Girders Sports Bar e il Girders Garden, a stretto contatto con l’aria aperta e le zone esterne.
Accattivante risulta anche la zona limitrofa, forte della presenza di numerosi locali e punti di ristoro che rappresentano diverse tradizioni da tutto il mondo, mentre i fine settimana si animano di intrattenimenti dal vivo.
I 9 campi da golf di Dubai si incontrano tra i 5 e i 35 minuti di distanza.