Tra golf, sole e benessere
È il nome stesso di Costa del Sol che descrive la riva mediterranea della Spagna, contraddistinta dal bel clima e dalla spensieratezza della vita da mare. I centri balneari, Marbella, Estepona e Sotogrande, sono ricchi di vitalità che ben si coniuga con storia, cultura e tradizioni, e fanno dell’Andalusia la patria del flamenco ,della buona tavola, del Gotico e delle architetture moresche ma soprattutto di momenti di tempo libero trascorsi all’aria aperta, scanditi da sport e sfide sui campi da golf.
Affacciato sulla spiaggia a breve distanza da Estepona e Marbella, il Kempinski Hotel Bahía è il paradiso a cinque stelle per chi vuole un soggiorno da trascorrere in tutta tranquillità. Le 128 stanze e le 17 suite affascinano grazie all’eleganza del loro arredo contemporaneo e alla vista panoramica sul mare e sulla baia di Marbella. Ogni camera, fornita di terrazza o balcone, dispone di una completa gamma di servizi, assicurando il comfort degli ospiti.
Le ore della giornata trascorrono velocemente grazie alle varie attività proposte. Le attrazioni balneari, oltre la spiaggia, prevedono 3 piscine esterne immerse in giardini subtropicali e numerosi sport acquatici come Eco Jet Ski, canoa e snorkelling. Sulla terraferma invece, i campi da volleyball e da tennis invitano a giocare, approfittando del clima mite e soleggiato per 300 giorni l’anno. Alla vita dinamica subentra poi il momento del relax, con la possibilità di usufruire della splendida Spa, con l’ampia proposta di trattamenti esclusivi di bellezza, oppure approfittare della piscina interna climatizzata, affiancata dal Centro Fitness.
Nella terra delle tapas risulta immancabile una squisita selezione di ristoranti e bar pensati per assaporare tipiche specialità. Dalla colazione, gustata a El Mirador, passando per il pranzo all’insegna di piatti a base di pesce de La Cabaña del Mar, fino a giungere alla cena,con le specialità dell’Alminar Wine & Steak House; tutto è un trionfo di gusto e dolci tentazioni. Il modo migliore per coccolare il palato anche fuori dai pasti, è sicuramente presso il bar della piscina e The Bar dove servono freschi drink, ideali dopo una giornata passata al sole.
Gradevoli sorprese sono in attesa anche nei dintorni, visitabili grazie ad escursioni in giornata. Le principali città andaluse, colme di monumenti moreschi come l’Alhambra, la Mezquita di Córdoba e la Giralda di Siviglia, distano in media due ore di distanza, così come facilmente accessibili sono Gibilterra, il Marocco e la suggestiva cittadina di Ronda. Tra i 5 e i 30 minuti di percorrenza ecco invece i migliori campi da golf della Costa del Sol, tra cui spiccano quelli de La Reserva, Velderrama, Sotogrande, Alcaidesa, San Roque, Finca Golf e La Canada.