Imperdibile golf tra eleganza ed esotismo a Marrakech

Marrakech, città fra le più affascinanti del Nord Africa, è oggi il fulcro del turismo d’élite in Marocco. Situata nell’area centro-meridionale del Paese, a circa 150 km dalla Costa Atlantica, appare quale grande metropoli berbera dal passato di gloriosa città imperiale. Usi e costumi tradizionali, molto vivi nella Medina, si accompagnano allo stile più occidentale di numerose attività e quartieri mondani.

Marocco, Royal Palm, Acentro

Proprio nella Marrakech più suggestiva sorge il lussuoso Royal Palm Resort, cinque stelle di gran prestigio con un’attenzione per l’ospite portata a livelli d’eccellenza. Struttura Beachcomber inaugurata nel gennaio 2014, è un complesso esclusivo in cui privacy, comfort e raffinato stile di vita incontrano la combinazione ideale. Si trova immerso in una vasta tenuta da cui la vista può spaziare fino alla catena montuosa dell’Atlante. 135 suite e ville dal design berbero offrono un soggiorno in perfetto equilibrio tra eleganza e modernità.

Un’intera struttura ispirata agli eleganti palazzi locali è consacrata al benessere e appare il luogo ideale dove godere di trattamenti personalizzati ideati da Clarins. Anche lo sport rende perfetta la vacanza: presso il Domaine un’enorme piscina, 4 campi da tennis ed 1 da squash, sale fitness e cardio fitness, Pilates e Kinesis attendono i più dinamici. Per i piccoli ospiti il divertimento è invece garantito al Kids Club con attività fantasiose e diverse ogni giorno.

Marocco, Royal Palm, Acentro

La proposta della cucina, firmata dal pluripremiato Chef Philippe Jourdin, costituisce l’attrattiva dei quattro eccellenti ristoranti, pensati per offrire prelibati piatti marocchini e ricette internazionali arricchiti da combinazioni di sapori sorprendenti. Particolarmente caratteristico si rivela Le Caravane: ispirato al tema del viaggio ed arredato con gusto eclettico, invita il cliente alla scoperta della più inedita gastronomia.

Marocco, Royal Palm, Acentro

La vera eccellenza del resort è tuttavia il Royal Palm Golf, 18 buche 72 par, progettato da Cabell B. Robinson per essere uno dei campi più interessanti del Marocco. Il percorso, impegnativo e dinamico, appare versatile per ogni livello, con ostacoli ben visibili e tee di partenza differenti,  tali da permettere un gioco strategico e “azzardato”. Tutt’intorno, l’emozione della sfida viene esaltata dalla natura, attraverso un giardino in continua metamorfosi che, nell’intero corso dell’anno, consegna suggestioni visive e sensoriali stupefacenti. Per chi poi volesse intraprendere altre sfide, a breve distanza ecco gli altri 5 campi di Marrakech.

Hotel >>