Mare e golf di pregio immersi fra i colori e profumi della Sardegna più affascinante
Isola sospesa su un mare cristallino, la Sardegna è il regno incontrastato della vacanza più ricercata dell’intero Mediterraneo. Molti sono i segreti del suo fascino, dalla peculiarità della natura, che ne ha modellato le scogliere e la terra con forme immaginose, al clima, ideale in ogni stagione. Nell’area sudoccidentale, poco oltre il capoluogo di Cagliari, gli stagni abitati da fenicotteri rosa e aironi cinerini cedono il passo alla costiera di Santa Margherita di Pula, lungo litorale lambito da pinete e macchia mediterranea, teatro di eventi culturali, sportivi e mondani, dove resti romani e fenici convivono a testimonianza di un variegato passato.
Inserito nel più grande golf Resort della Sardegna ad appena 40 minuti dall’aeroporto di Cagliari, l’Is Molas Resort si immerge in un’atmosfera del tutto speciale, beneficiata dalla presenza dell’ulivo e della vite tanto tipici della cultura sarda. Il complesso, si fregia delle quattro stelle, gode della vista sul mare, sulla torre di Nora e sulle colline del Sulcis e dispone di 70 camere, fra cui 30, le Executive, finemente ristrutturate nei primi mesi del 2015. Ambienti luminosi, spaziosi e con panorami sul contesto naturale segnano un soggiorno sereno e riservato.
Attimi di dolce relax trascorrono al bordo della piscina cinta da palme e arbusti mediterranei o sotto l’accogliente sole della spiaggia di Santa Margherita, a pochi minuti dall’hotel e collegata da Giugno a Settembre attraverso un servizio navetta gratuito. A disposizione dei più sportivi figura inoltre un nolo di attrezzature e piccole imbarcazioni per praticare sport nautici o effettuare escursioni in mare. Gli antichi sentieri vicino al mare di Pula possono essere esplorati con passeggiate a cavallo, così come il parco naturale di Piscina Manna che permette gite in mountain bike nel “Is Molas Bike Park”, il primo bike park in Sardegna e l’unico privato in Italia.
La gastronomia mediterranea creativa, arricchita da suggestioni orientali è la caratteristica dei menù firmati dallo Chef Ivano Congiu, che sulla base della tradizione sarda e degli eccellenti prodotti di Pula crea proposte ricche ed innovative. Freschezza degli ingredienti, varietà e professionalità accompagnano la degustazione, trasformata in un momento speciale anche dagli ambienti aperti sul giardino o sul panorama della torre di Nora e delle colline
Is Molas Golf è stato il primo campo da golf dell’isola e dal 1975 è un punto di riferimento importante a livello internazionale. Si snoda per 18 buche par 72 studiate da Cotton, Pennink & Partners su progetto di Piero Mancinelli. Per quattro edizioni il percorso ha visto disputare tra i suoi green e affascinanti scenari naturali gli Open d’Italia. Ad accrescerne il valore si aggiungono le 9 buche progettate da Franco Piras, Associated Designer di Gary Player: Il risultato finale, dall’attenzione al dettaglio del tracciato, alle suggestioni visive e ai vari aspetti di gioco, lo qualifica come uno dei campi più tecnici e spettacolari di tutto il Mediterraneo.