Bel golf e puro relax
Una corona di coste immacolate ed acque di smeraldo cinge la Sardegna, tra le destinazioni più ambite del periodo estivo nel Mediterraneo. Da Nord a Sud, l’intera isola avanza una proposta variegata di vita balneare, mondana e notturna, così come di escursioni naturalistiche alla scoperta di piccoli arcipelaghi e parchi naturali protetti. Dalle folte pinete della costa agli stagni abitati dai fenicotteri rosa nelle vicinanze di Cagliari, una vacanza in Sardegna è l’occasione per farsi abbracciare da un mare e un ambiente naturale unico, generoso nell’elargire momenti sereni.
43 ettari di macchia mediterranea tessono il suggestivo contesto del Tanka Village, splendido Resort a 4 stelle immerso nel fascino dell’area protetta di Capo Carbonara e della bianca spiaggia di Simius, a soli 55 km ad est dell’aeroporto di Cagliari e a 1 km dal centro di Villasimius. 903 alloggi forniscono differenti tipologie di soggiorno tra camere, bungalow e appartamenti ricchi di comfort, dotati di aria condizionata e incorniciati dal verde di palme, oleadri, pitosforo e pini marittimi. Variate in funzione di distanza dal mare, posizione all’interno del complesso, servizi dedicati e ampiezza, permettono di personalizzare la permanenza.
Oltre alla lunga spiaggia di fine sabbia bianca, figurano una piscina olimpionica d’acqua dolce e una piscina per bambini. Al divertimento dei più piccoli sono dedicati anche 3 club d’animazione, suddivisi in Baby, Mini e Junior, mentre giovani ed adulti possono impegnarsi nella pratica di numerosi sport: oltre al Sub Club Center Tanka, sono presenti un campo da calcio a otto, 6 campi da tennis, 2 campi da basket/pallavolo, 2 da bocce e una palestra attrezzata. 1500 m2 di Tanka Spa con il percorso Dream Bay, articolato in 5 piscine esterne di Thalasso, acqua, vapore e calore, si prendono cura del benessere fisico ed emotivo.
6 bar, 3 ristoranti e una pizzeria mirano alla soddisfazione del gusto e delle aspettative gastronomiche più varie. Il panorama godibile dalla zona piscina aggiunge un tocco di eleganza alle portate de Il Mirto, aperto solo la sera, mentre ricchi buffet internazionali e regionali aspettano gli ospiti delle Casbah Standard, Dimora Standard, Monte Garden e Monte Superior a colazione, pranzo e cena nel Ristorante Oasys. Per il palato dei piccini il Ristorante Cucciolo esplora invece la varietà dei gusti e dei bisogni della tenera età.
Disegnato da Luigi Rota Caremoli, il Tanka Golf Club si dispiega per 18 buche par 70 per il piacere di golfisti esperti o semplici esordienti. Affiancato da campo pratica, il percorso conquista con gradevoli impressioni sensoriali, cullando l’olfatto con i profumi della salsedine e della macchia mediterranea e rinfrancando la vista con splendide vedute della costa di Villasimius, nota come la ‘Polinesia mediterranea’. Concentrazione, precisione e tecnica vengono allegramente allenate da 5418 m di campo attraverso piccole e grandi sfide ampiamente ricompensate dall’intorno naturale.