Ad Antalya, dove golf e Mediterraneo s’incontrano

Lungo l’affascinante costa turca del Mediterraneo, dove il sole splende per 300 giorni all’anno, vi attende un territorio ricco di attrattive. Solo 3 ore di volo dall’Italia permettono infatti di godere di  ampi litorali ideali per la pratica di sport acquatici come vela, sci nautico e surf, al confine di un entroterra costellato di parchi naturali, cascate e grotte. Spesso ci si imbatte poi in siti archeologici dove agorà, templi e necropoli testimoniano il passato greco e romano. E’ il caso di Perge, di Antalya e della sua Porta di Adriano o del Teatro di Aspendos, scenario ancor oggi di opere e balletti allestiti dinanzi a 20.000 spettatori.Ma il Mediterraneo turco è anche golf, soprattutto nell’area di Belek, a 40 km da Antalya. Qui la vacanza di mare abbraccia il soggiorno dedicato a questo sport, che incontra nell’arco di 20 km ben 15 campi tra i più belli del bacino mediterraneo.

Acentro, Turchia.Kempinski the Dome

Tra i migliori resort della costa di Antalya c’è il Kempinski Hotel The Dome, dotato di 146 stanze, 17 suite e 1 suite presidenziale, in stile moderno e con tutti i comfort. Una grande piscina e la spiaggia sabbiosa garantiscono quiete e relax . 3 campi da tennis e una sala fitness si affiancano alla Sanitas Spa per il benessere del corpo. Di proprietà il Pasha e il Sultan Golf, entrambi di 18 buche. Nelle vicinanze, il Sirene Belek Hotel, 5 stelle, con un’ampia spiaggia sabbiosa attrezzata, si articola in 6 costruzioni che ospitano camere dai numerosi optional. Il soggiorno trascorre tra le 2 grandi piscine, i campi da tennis e la pratica di sport acquatici, magari con una sana pausa di relax presso la Spa Health Club, dotata di palestra, sauna e bagno turco. Selezione e qualità caratterizzano la gastronomia dei 6 ristoranti.

Turchia, Antalya, Acentro

Affacciato sulla spiaggia, il Gloria Golf Resort, dispone di camere e suite moderne con balcone privato. Campi da tennis, pallavolo e calcio costituiscono l’offerta sportiva insieme ad attività acquatiche quali windsurf e sci nautico. Per i momenti di riposo, piscine esterne immerse nel verde e La Source Spa & Wellness Center sono ideali per rilassarsi. I ristoranti, L’Ancora, Pescado, Harem e Mosaique propongono una varietà internazionale di piatti. 2 campi da 18 buche, il Gloria Old e il Gloria New, e uno da 9 buche, il Gloria Verde, attendono i golfisti.

Altro gioiello d’ospitalità è  il Riu Kaya Belek Golf Resort, 4 stelle, immerso in un grande giardino con panoramica sul mare. Le 506 sistemazioni adottano un design contemporaneo che unisce eleganza, spazio e riservatezza. Sono presenti 2 piscine d’acqua dolce e una piscina coperta, oltre ad un centro benessere completo di sauna, Jacuzzi, bagno turco e ampia proposta di trattamenti e massaggi. Tra gli sport praticabili figurano  pallavolo, calcio, canoa e diverse attività acquatiche. Il Resort dispone di un campo di proprietà, il Kaya Eagle Golf, e si trova nei pressi di altri 13 percorsi.

Turchia, Antalya, Acentro

Sempre nei dintorni di Belek, di fronte alla splendida spiaggia di Iskele Mevkii, sorge il Cornelia Diamond, dotato di stanze con servizio in camera 24 ore su 24, alcune delle quali con accesso privato su giardini e piscine. Al Centro Spa, si aggiunge la possibilità di praticare numerosi sport d’acqua, mentre i 10 bar e 9 ristoranti stimolano l’appetito e invitano ad una pausa tra un’attività e l’altra. Infine, il Sueno Deluxe Hotel, nuovissimo resort a 5 stelle direttamente sul mare, dispone di camere spaziose, oltre a strutture dedicate al benessere, ristoranti e naturalmente i due campi di proprietà Sueno Pines e Sueno Dunes, entrambi di 18 buche.