Una perla nel cuore della Spagna

Sole e mare sono gli ingredienti fondamentali del fascino di Tenerife. Conosciuta come “l’ isola dell’eterna primavera”, grazie al clima mite e temperato durante tutto l’anno, è caratterizzata da un paesaggio lunare con formazioni rocciose sovrastate dalla cima del vulcano Teide. L’isola è servita da due aeroporti internazionali ed è ben connessa con le maggiori città europee, rendendola una perfetta meta per chi vuole rilassarsi scappando dai rigidi inverni. Tenerife attrae per la ricca cultura, la storia e certamente per le bellezze paesaggistiche, uniche e suggestive. Conta numerose spiagge, molte delle quali offrono distese di sabbia dorata o vulcanica. In questo scenario tutto da scoprire, sorge l’esclusivo 5 stelle Gran Hotel Bahia del Duque Resort.

Spagna, Bahia del Duque Acentro

 

Situato sul versante sud occidentale di Tenerife, l’albergo ha accesso diretto alla Playa del Duque, una striscia sabbiosa  valorizzata dal mare cristallino, ideale per lo snorkeling e le immersioni. La struttura, progettata dal famoso architetto Andrés Piñeiro, è costituita da edifici in stile fiabesco dai colori pastello, piazze pittoresche e ampie terrazze con vista sulle piscine. E’ composto da 20 stabili sparsi in 10 ettari di giardini subtropicali, tra cui trovano spazio le 351 camere, 52 delle quali sono Suites. Fra le diverse sistemazioni, le lussuose Casas Ducales in stile coloniale, offrono panoramiche mozzafiato sull’Oceano o sui giardini.

Spagna, Bahia del Duque, Acentro

Ispirata alla bellezza del paesaggio naturale della Costa Adeje, la Spa è un ambiente elegante e profondamente rilassante: il design impiega legno di quercia e pavimenti in pietra, con una sistemazione armoniosa dei locali in grado di far filtrare luce naturale. Piscine per l’idroterapia, bagno turco, doccia scozzese, sauna, cromoterapia, oltre ai numerosi trattamenti e massaggi, sapranno regalare momenti di totale benessere; a tutto ciò si aggiunge il Garden Cafe, specializzato nella preparazione di cibi leggeri e salutari: insalate e succhi di frutta sono sicuramente da provare! Le giornate trascorrono veloci a bordo delle tre piscine d’acqua dolce e due di acqua di mare o svagandosi con le tante attività proposte: sport acquatici, immersioni, gite in mountain bike, partite a tennis, pilates, yoga e squash.

 

I nove ristoranti suggeriscono un’ampia offerta di piatti locali e internazionali che saranno in grado di soddisfare ogni palato. Partendo dai sapori italiani presso La Trattoria, dove è possibile cenare sulla terrazza esterna, passando ai gusti asiatici del Asia-Kan, fino ad arrivare all’elegante ristorante Las Aguas, che propone specialità della cucina creativa delle Canarie, accompagnate da una lista di eccellenti vini. E dopo una giornata di sole , in uno dei tanti bar, stuzzicanti aperitivi e freschi cocktail sono il modo migliore per iniziare la serata.

Spagna, Bahia del Duque, Acentro

Tenerife, grazie al suo clima sempre mite, rappresenta una destinazione ideale per giocare a golf. A poca distanza dall’hotel, 5 percorsi, tra cui spiccano quelli di Las Americas 18 buche, Golf Costa Adeje 27 buche e Amarilla Golf 18 buche, non c’è che l’imbarazzo della scelta.