Golf e divertimento nella città che sfata le utopie

Abu Dhabi  sorprende,  in meno di 50 anni si è trasformato da regione desertica abitata da poche tribù nomadi in una delle società più prospere del XXI secolo. Capitale degli Emirati Arabi Uniti, è raggiungibile con voli diretti dalle principali città europee. Cinta da un arcipelago di circa 200 isole, offre spiagge incontaminate, acque cristalline e un clima subtropicale che la rendono luogo eccellente per una vacanza indimenticabile. L’Isola di Yas, in particolare, è dedicata all’intrattenimento, rappresentato soprattutto dal famoso circuito di Formula 1, accanto al quale si staglia il Ferrari World, una “eldorado” per gli appassionati.

 

È questa rinomata presenza che trasforma lo Yas Viceroy Hotel nell’unico albergo al mondo a cavallo di una pista di Formula 1. Struttura alberghiera d’eccellenza costruita per metà sulla terraferma e per metà sull’acqua, aggiunge un tocco di magniloquente originalità al complesso con la sua “grid shell”, una copertura curvilinea modulata sugli effetti materici del vetro e dell’acciaio e plasmata per estendersi oltre le due torri dell’hotel. Il fasto di araba memoria coniugato secondo i precetti di un design avveniristico esalta l’eleganza e il comfort del complesso, perfettamente raggiunti anche nelle sue 499 tra camere e suite finemente arredate.

Abu Dhabi, Yas Viceroy, Acentro

La location è ideale per rispondere ad ogni tipo di attesa. I più avventurosi possono effettuare eco-tour tra le mangrovie o escursioni in idrovolante, mentre gli amanti del mare sono liberi di optare per la pratica di numerosi sport acquatici. Chi cerca silenzio e quiete può  rilassarsi sulla infinita, bianca spiaggia di Yas, oppure accedere alla lussuosa Spa a firma ESPA, perfetta per una piacevole fuga dalla realtà grazie alle 9 sale per trattamenti affiancate da sauna, bagno turco, 2 piscine e una palestra attrezzata.

Abu Dhabi, Yas Viceroy, Acentro

 

Ma l’offerta di quest’utopia realizzata non si ferma qui: lo Yas Viceroy stupisce anche dal punto di vista gastronomico, poiché vanta 6 punti di ristoro che propongono le migliori ricette spaziando dalla cucina internazionale a quella cinese, dalla giapponese alla mediterranea, dalla tradizione asiatica a quella indiana, incluse, ovviamente, le specialità arabe e italiane.

Abu Dhabi, Yas Viceroy, Acentro

Per la gioia dei golfisti, a pochi passi dall’albergo, l’attende un  campo da golf di  eccellenza: lo Yas Links, 18 buche adagiato tra sinuose colline coperte da mangrovie e disegnato dal noto architetto Kyle Phillips. Affacciato sulle coste occidentali della Yas Island, incanta i giocatori aprendo la visuale sui modernissimi grattacieli di Abu Dhabi. Ogni buca dell’impegnativo e dinamico percorso ricompensa con esaltanti panoramiche sul Golfo Arabo. A solo 20 minuti distanza si trovano gli altri due splendidi campi di Abu Dhabi, il Saadiyat Golf Course e l’Abu Dhabi Golf.