Un angolo di paradiso nelle Mauritius

Nel blu sconfinato dell’Oceano Indiano, a 800 km dalle coste orientali del Madagascar, le isole Mauritius sono un angolo di paradiso in cui si mescolano i più svariati colori. Le montagne di origine vulcanica contrastano con le spiagge bianchissime, mentre la pianura lambisce foreste incontaminate e popolate da specie ormai rare. Anche il mare gioca la sua parte con fondali corallini abitati da miriadi di pesci variopinti che destano la meraviglia degli amanti dello snorkeling. Altrettanto colorati sono i costumi dei Mauriziani, popolazione di varia ascendenza profondamente influenzata dalle differenti dominazioni europee, cui ha fatto séguito, nel 1968, l’indipendenza. La cucina locale risulta rinomata nel mondo proprio in quanto specchio delle varie culture originarie.

Mauritius, Paradis Hotel, Acentro

In questa cornice incantevole il Paradis Hotel and Golf Club si qualifica come uno dei gioielli della catena Beachcomber a Mauritius, essendo in grado di soddisfare i desideri sia degli sportivi di ogni genere, sia degli amanti del più completo relax. Immerso in un giardino tropicale privato di 150 ettari, dispone di differenti tipologie di camera, tutte elegantemente arredate, dotate di terrazza o patio con accesso al giardino e affaccio diretto sul mare.

Mauritius, Paradis Hotel, Acentro

Presso la spiaggia, lunga circa 13 km e considerata tra le più belle ed ampie dell’Oceano Indiano, regna serena la tranquillità. La sabbia fine invita a godere piacevoli momenti in spiaggia,  mentre tra le acque cristalline una gran varietà di sport acquatici, come vela, windsurf, pesca d’altura e sci d’acqua, aspetta solo di essere scoperta e praticata.

Per momenti di ulteriore relax l’Hotel ospita una notevole Spa in cui usufruire di trattamenti Clarins effettuati da esperte mani indiane, custodi dei segreti della filosofia del benessere a base di oli e massaggi. Diversi ristoranti sono presenti nella struttura con i loro tipici stili declinati dal creolo all’internazionale e con la loro variegata offerta, che può assumere la forma di un pranzo leggero o “à la carte”. Un’infinità di prodotti locali sempre freschi e ricchi di aromi viene preparata e presentata con cura sotto lo sguardo attento di personale qualificato.

Mauritius, Paradis Hotel, Acentro

Il vero gioiello è però il Paradis Golf Club, un 18 buche da campionato di proprietà dell’Hotel. Il percorso si sviluppa intorno alla laguna offrendo agli ospiti, indipendentemente dal loro livello di gioco, la soddisfazione di trascorrere dei momenti paradisiaci immersi in un’atmosfera da sogno con una vista impareggiabile sul mare. A soli venti minuti di distanza, in aggiunta, si snodano altri due campi da 18 buche di ottimo livello: il Bel Ombre e il Tamarina Golf.