In Sicilia, con Acentro al  Rocco Forte Verdura Resort  Golf & SPA, fra mare e golf

 

Adagiato lungo un meraviglioso tratto della  costa nel sud-est della Sicilia,  a soli 15 minuti d’auto dalla  cittadina marinara di Sciacca, il Rocco Forte Verdura Golf e SPA  è una delle strutture più esclusive del Mediterraneo. Distante poco più di  un’ora da Palermo e dal suo aeroporto, è situato nel cuore delle bellezze della natura siciliana, vicino ai più apprezzati siti archeologici della Magna Grecia.

La struttura

Circondato dal lusso, dall’eleganza e da una raffinata semplicità, è  il luogo ideale per ritrovare le proprie energie; la struttura è stata progettata e creata nel rispetto dell’ambiente circostante attraverso l’utilizzo di materiali naturali come sabbia e legni pregiati.

Le camere sono arredate con eleganza  e offrono la  vista sul mare che confina direttamente sulla proprietà, con tutte le sfumature dell’azzurro e del blu che lambiscono il cielo all’orizzonte.

Verdura_Classic_Suite -golfvacanze

 

I ristoranti

Verdura_Piscina_1 -golfvacanze

Tre diversi ristoranti offrono un’accurata scelta di menu ideati da un grande Chef, Fulvio Pierangelini, che sa proporre la cucina mediterranea, esaltando la riscoperta dei sapori, con profumi e colori della tradizione siciliana.  I nomi sono un programma, dal Buon Giorno, accogliente e luminoso con vista piscina–mare, al La Zagara, elegante all’interno del Clubhouse con vista sui giardini circostanti. E per concludere il Liolà, tipica trattoria siciliana adagiato su una splendida scogliera, ideale per un pranzo o una cena informale.

L’offerta di servizi include una Spa di 4000 metri quadrati, luogo per eccellenza di relax e benessere con  terrazza esterna e una palestra completa di tutte le attrezzature sportive di ultima generazione, 4 piscine per talassoterapia, solarium, hammam, sauna ed un centro estetico.  E infine sei campi da tennis, due  piscine con vista aperta sul mare, e una  spiaggia privata attrezzata perché la vacanza sia sempre all’altezza delle aspettative.

Il Golf

Verdura_Golf -golfvacanze

Il Verdura Golf Resort ospita due campi da golf uno  di 18 buche, uno  di  9 buche executive,  disegnati e progettati da Kyle Phillips. Straordinari per la bellezza del contesto e per i tracciati, suggestivi e impegnativi  al tempo stesso, sono tenuti egregiamente da mani inglesi e lambiscono il mare, circondando la proprietà.