Il golf e la tradizione

L’Egitto, “dono del Nilo” dalla Storia millenaria e avvincente, stupisce il viaggiatore con le maestose reliquie del suo impareggiabile passato e con la coinvolgente bellezza che la liberalità della natura ha da sempre elargito. Dono tra i più preziosi, il Mar Rosso è il paradiso di chi insegue un clima mite quando altrove regnano rigide temperature, così come per gli appassionati del mondo sottomarino rappresenta un eden in cui passeggiare con maschera e pinne. A soli 50 minuti dall’aeroporto di Hurghada, Soma Bay è una località che mare cristallino e giardini di corallo visitati da pesci variopinti qualificano tra le più rinomate della costa orientale.

Egitto, Westin Soma Bay, Acentro

In uno dei punti migliori della penisola si sviluppa il complesso a 5 stelle Westin Soma Bay Golf Resort & Spa, (prima La Résidence Des Cascades), capace di affascinare a prima vista con le sue forme fedeli ai canoni dello stile coloniale britannico di inizio Novecento. Posizione, viste panoramiche e completezza dei servizi lo trasformano in un dolce refugium tra mare e deserto in cui rivitalizzare corpo e mente. 210 camere e 39 suite arredate con classica eleganza assicurano agio, spazi ariosi e riservatezza, nonché balconi privati dalle godibili panoramiche sul mare e sul campo da golf.

Egitto, Westin Soma Bay, Acentro

Servita da una navetta gratuita, la spiaggia è considerata tra le più accattivanti del Mar Rosso e vanta un Centro Nautico ben attrezzato per la pratica di svariati sport acquatici, tra cui spiccano vela, windsurf kite surf e, ovviamente, snorkeling ed immersioni presso la barriera corallina, effettuabili anche sotto la guida di personale specializzato. Presso il Resort le emozioni acquatiche proseguono a bordo delle due piscine o tra le benefiche sensazioni della Spa,  uno fra i più rinomati e attrezzati centri benessere del Medio Oriente, specializzato nella talassoterapia e fornito di sauna, Jacuzzi e bagno turco.

Il piacere del gusto è affidato all’esperta inventiva dei diversi ristoranti e bar presenti in vari punti del complesso. Il principale tra essi, Dunes, dotato di terrazza esterna, allieta la permanenza del cliente con vista sull’azzurra distesa del mare e sul campo da golf. Cene gastronomiche à la carte rappresentano la missione de L’Albatros, anch’esso provvisto di terrazza e caratterizzato da intime atmosfere. Risalta tra i bar il clima da tipico pub inglese de The Eagle’s Nest, posto a dominare l’intera penisola, e lo stile arabo del Layali.

Egitto, Westin Soma Bay, Acentro

Il Westin Soma Bay  è interamente immerso in un campo da golf unico nell’intero arco di costa orientale: il Cascades Golf, percorso di proprietà da 18 buche par 72 scaturito dalla rinomata immaginazione di Gary Player e affiancato da un Golf Academy Course 9 buche par 3. Impegnativo ma anche divertente, è stato concepito per concedere grandi soddisfazioni, a prescindere dal livello di gioco. Il verde del green, il blu del mare e le tonalità calde del deserto sono le incantevoli coordinate visive che cadenzano il cammino verso l’obiettivo. Il Makadi Golf e El Gouna Golf, poi, aspettano a 20 e 50 minuti di distanza.